Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, ufficiale: Iker Lecuona passa al team Ducati Aruba per il 2026

© Luca Gorini

Nelle scorse settimane sono stati tantissimi i nomi accostati al team ufficiale Ducati Aruba come possibili piloti per la stagione 2026 del mondiale Superbike, ma adesso è arrivata l'ufficialità: ad affiancare Nicolò Bulega in sella alla Panigale V4 R sarà Iker Lecuona. Il classe 2000 saluterà così il team Honda HRC con cui ha gareggiato nella classe regina delle derivate di serie nelle ultime quattro stagioni, salendo su una moto con cui punterà senza mezzi termini ad occupare le posizioni di vertice.

Pur avendo ottenuto due podi ed una pole position, Iker ha infatti un potenziale ben più alto rispetto a quanto messo in mostra negli ultimi anni, come dimostrano sia con la vittoria della la 8 Ore di Suzuka nel 2022, sia nei propri trascorsi nel Motomondiale tra Moto2 e MotoGP. Il passaggio alla Rossa italiana rappresenterà quindi una grande occasione per l'iberico.

MotoGP, Dall'Igna: "Pecco? Migliorato in gara, speriamo di aver trovato la strada"

Alvaro Bautista ai saluti


Per uno spagnolo che arriva, ce n'è uno che si appresta a salutare il team Ducati Aruba. Stiamo ovviamente parlando di Alvaro Bautista, due volte campione del mondo con il marchio bolognese nonché vincitore di 63 gare in SBK (che lo rendono il ducatista più vincente di sempre nella categoria), il quale però non appenderà il casco al chiodo, ma anzi sarà al via della prossima stagione con i colori del team Barni.

GP Ungheria, Bastianini: "Caduta spaventosa, sapevo che sarei tornato in pista"