Dopo un fantastico weekend ad Assen in cui ha centrato sia la prima pole che il primo podio in carriera in Superbike, Sam Lowes si è confermato tra i grandi protagonisti anche nell'appuntamento dello scorso fine settimana al Cremona Circuit. Il portacolori del team Marc VDS è infatti riuscito a siglare un'altra prima fila in Superpole e, nonostante un problema al cambio in Gara 1, nelle corse domenicali ha ottenuto due Top 5 in sella alla Ducati Panigale V4 R.
Risultati che diventano ancora più degni di nota se si considerano i problemi fisici del centauro britannico, influenzato sia sabato che domenica (in cui non è neanche riuscito a presenziare alla conferenza al termine della seconda manche). Adesso Lowes si trova al sesto posto in campionato e, soprattutto, al secondo tra gli indipendenti alle spalle del solo Danilo Petrucci, a cui cercherà di avvicinarsi nel prossimo round a Most dove punterà anche e soprattutto a creare dei ricordi migliori per dimenticare lo sfortunato epilogo del 2024.
SBK Cremona, pagelle: Bulega inarrestabile, Razgatlioglu combattente
Lowes: “Mi sono divertito nelle bagarre, ci difenderemo anche a Most”
“Considerando tutte le disavventure che abbiamo avuto nel corso del weekend, lasciare Cremona con due Top 5 è un risultato incredibile, soprattutto perché fino alla domenica mattina non era neanche sicuro di poter gareggiare”, ha spiegato Sam al termine dell'appuntamento tricolore. “Sia sabato che domenica sono stato parecchio male, ma alla fine ho stretto i denti riuscendo a lottare sia in Superpole Race che in Gara 2 grazie anche al lavoro del team, che mi ha messo a disposizione un pacchetto fantastico”.
“Pur non essendo in forma, mi sono divertito nella bagarre, specialmente in Gara 2 dove c'è stata una gran lotta all'ultimo giro tra me e Lecuona”, ha aggiunto l'inglese per poi guardare al prossimo round in programma a Most. “Sinceramente non ho dei grandi ricordi dall'anno scorso visto che sono caduto rompendomi la clavicola, ma quest'anno sono più forte e credo di avere tutte le carte in regola per restare ancora una volta nel gruppo in lotta per le prime posizioni”.
SBK: ecco cosa non ha funzionato a Cremona per BMW