Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Redding torna “a casa”: Scott al via del BSB con la Ducati del team PBM

© GPAgency

In seguito al brutto incidente rimediato a Snetterton e all'infortunio rimediato nella caduta con fratture pelviche che hanno richiesto anche un'operazione chirurgica, Glenn Irwin dovrà stare a riposo per parecchio tempo. Il team Hager PBM Ducati è quindi corso ai ripari cercando un pilota di alto livello in grado di sostituire il nord irlandese in sella alla Panigale V4 R per puntare alle posizioni di vertice nel British Superbike e ha trovato in Scott Redding il pilota perfetto, almeno per il round in programma questo fine settimana sul circuito scozzese di Knockhill.

Per l'inglese si tratterà di un doppio ritorno: da una parte, rientrerà nel BSB dove ha corso nel 2019 vincendo il titolo con ben undici gare ed altri nove piazzamenti a podio, mentre dall'altra tornerà a difendere proprio i colori del team con cui si è imposto in quell'anno prima di passare al mondiale Superbike. L'obiettivo sarà ovviamente quello di puntare alla vittoria, impresa non facile visto il grande stato di forma di Bradley Ray che fino a questo momento ha vinto ben sette gare su otto nella serie d'oltremanica con la Yamaha del team Raceways.

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Redding: “Ho ricordi fantastici legati al BSB”


Sarà certamente molto emozionante tornare a correre davanti al fantastico pubblico del BSB questo fine settimana a Knockhill”, ha detto Scott carico per questo ritorno alle origini. “Ho dei ricordi fantastici legati al campionato e al team PBM, con cui ho vinto il titolo nel 2019. Come sempre cercherò di dare il massimo per me stesso, per gli sponsor e per la squadra, ma in attesa di scendere in pista ci tengo a mandare un augurio di pronta guarigione a Glenn Irwin”.

Piloti, contratti e clausole: il caso Martin e il presente (e futuro) della MotoGP