Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marvin Musquin vince il GP di Spagna

BELLPUIG – Il campione del mondo della MX2 Marvin Musquin ha vinto il GP di Spagna del mondiale Motocross. L’ufficiale della KTM si è imposto sul belga Joel Roelants e sul britannico Shaun Simpson.

Nella prima manche Jeffery Herlings è partito come un razzo e si è portato subito in prima posizione. Dietro di lui Frossard e Roczen. Il tedesco della Suzuki, dopo aver passato Frossard, si è messo nella scia di Herlings, l’ha sorpassato ed è andato a vincere la manche davanti a Frossard, secondo, e Herlings, terzo dopo aver accusato un calo fisico nel finale. Settimo il campione del mondo Marvin Musquin, che nelle prime fasi ha commesso un errore che l’ha costretto a recuperare da quasi metà gruppo.

Nella seconda manche Marvin Musquin non ha sbagliato nulla e dopo esser andato al comando, ha vinto la gara davanti a Joel Roelants e Alessandro Lupino, bravissimo a chiudere in terza posizione. Fuori Ken Roczer, fermo con il motore rotto, sul finale della manche mentre occupava la seconda posizione provvisoria. Problemi anche per Herlings, ritirato pure lui. Per il tedesco della Suzuki e l’olandese della KTM si tratta del primo zero stagionale.

Adesso Musquin, dopo cinque gare iridate, guida il mondiale con 26 punti di vantaggio su Roczen e 34 su Herlings.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto

Guarda il video