Se c’è una pista insidiosa e piena di trabocchetti, quella è proprio la pista di Washougal, allestita nel mezzo di una foresta secolare di conifere altissime che con i suoi giochi di luci e ombre, rende la guida molto particolare.Il tracciato che sorge nello stato di Washington a pochi chilometri da Portland, non lontano dalla costa ovest degli Stati Uniti ha visto Garret Marchbanks (Kawasaki) ottenere il miglior tempo al termine delle due sessioni di prove cronometrate.
Marchbanks, 3° in gara e in campionato @MX Sports Pro Racing, Inc.
Triumph in testa al via di gara uno
Al via di gara uno è Jalek Swoll (Triumph) a scattare davanti a tutti, con Haiden Deegan (Yamaha) terzo alle spalle di Ryder DiFrancesco (GASGAS) e Jo Shimoda (Honda), più arretrato. Swoll tenta la fuga ma cade, lasciando via libera a DiFrancesco che si vede attaccato da Deegan senza troppi complimenti. La tabella rossa numero 1 salta letteralmente addosso al pilota della GASGAS che finisce a terra, ripartendo attardato, lasciando la vittoria nelle mani di Deegan, primo davanti a Shimoda e Marchbanks.
Deegan 2° ma a pari punti con Shimoda @MX Sports Pro Racing, Inc.
Shimoda scappa, Deegan rimonta epica ma non basta
In gara due l’avvio di Deegan è disastroso, mentre Shimoda sfrutta una buona partenza per portarsi in testa e condurre la gara in solitario, seguito da un ottimo Mikkel Haarup (Triumph) che finisce però a terra e riparte attardato, mentre Seth Hammaker (Kawasaki) conquista la seconda piazza. Sul traguardo Shimoda è primo e si aggiudica il round a pari punti con Deegan, 2° dopo una rimonta impossibile.
Shimoda vincitore di gara due @MX Sports Pro Racing, Inc.
Seconda vittoria stagioanle per la CRF 250
Marchbanks chiude 4° alle spalle di Hammaker e sale sul podio, scavalcando Levi Kitchen (Kawasaki) al terzo posto in classifica generale. In campionato il pilota della Yamaha conserva 45 lunghezze su Shimoda, mentre Haarup sale al 5° posto scavalcando Tom Vialle (KTM), infortunato a Spring Creek una settimana fa.