Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3, capolavoro di Rueda a Brno che vince con distacco. Quinto Foggia

© Luca Gorini

Non è un caso che il leader del campionato quest’anno sia José Antonio Rueda, che da Brno comincia la sua pausa estiva con la settima vittoria stagionale conquistata. Lo spagnolo ha dominato tutti i giri con una solidità che gli ha permesso di vincere con distacco, tre secondi e mezzo sul secondo. Non ha avuto rivali nel giro della corsa e ha festeggiato alzando le braccia come a dire: “È stato facile”.

Muñoz a Brno da ultimo a terzo


Alle sue spalle, invece, c’è stato uno spettacolo infinito con grandi sorpassi tra ben cinque piloti. In primis i due piloti del team Aspar, Dennis Foggia e Maximo Quiles. Per la maggior parte del tempo hanno mantenuto la seconda e terza posizione, ma poi sul finale le carte in tavola si sono mischiate. David Muñoz si è insidiato, riuscendo a raccogliere la terza posizione dietro a Quiles, dopo aver fatto una grande gara partendo addirittura ultimo per una penalità.

Gara amara per Pini, decimo partito dalla pole position


Non è stata la gara che probabilmente si era immaginato Guido Pini. Il toscano, infatti, partiva dalla pole position e dopo esser rimasto nelle prime posizioni, ha poi perso terreno progressivamente chiudendo in top 10. Lui l’ultimo italiano che è andato a punti visti i ritiri dei due piloti Snipers, Nicola Carraro e Riccardo Rossi, il 17esimo posto di Stefano Nepa e il 20esimo posto di Leonardo Abruzzo. Gara invece incolore per Alvaro Carpe, tredicesimo.

La classifica della gara Moto3 a Brno


Foto: MotoGP, la griglia di partenza del GP di Repubblica Ceca