Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Sofuoglu:  "Razgatlioglu ha due alternative per passare in MotoGP"

Il tema oramai è sul tavolo. Toprak Razgatlioglu sogna la MotoGP e, con il contratto con BMW in scadenza alla fine di questa stagione, il momento di salire sull’ultimo treno disponibile per il salto pare essere dietro l’angolo. La pratica però potrebbe essere molto più difficile della teoria, con poche destinazioni possibili in top class e soprattutto la necessità di salire in sella ad una moto ufficiale e competitiva.

Nonostante le apparenti difficoltà però il manager di Toprak, Kenan Sofuoglu, resta ottimista ed anzi pare già avere delle carte in mano. “Nulla è chiaro al momento – le parole di Sofuoglu rilasciate ai colleghi di Speedweek – ma sembra vi siano due possibilità per Toprak in MotoGP. Attualmente le possibilità che passi in MotoGP e che resti in SBK sono uguali, quindi 50 e 50”.

Il titolo in SBK ed un futuro da scrivere

Nel frattempo però c’è un terzo titolo in Superbike da inseguire, che dopo la tripletta di Portimao sembra decisamente più possibile.

“Non abbiamo iniziato bene la stagione ma ora dobbiamo concentrarci sul titolo Superbike e sul conquistare altre vittorie. Toprak è tornato - conferma entusiasta Sofuoglu - ma naturalmente il mio lavoro è anche quello di pensare al suo futuro”.

Ricordiamo che a fine 2025 solo il contratto di Luca Marini – tra i piloti ufficiali – andrà in scadenza, il che potrebbe rendere più difficile l’approdo in MotoGP di Razgatlioglu, a meno di dietrofront in termini di scelte: come accennato sopra infatti Toprak ha sempre espresso la volontà di salire in sella ad una moto ufficiale, ma per coronare un sogno potrebbe anche scendere a compromessi.

MotoGP, Dall'Igna: "Vittoria che sa di liberazione per Bagnaia, per Marquez un incidente di percorso"