Con Marc Marquez laureatosi Campione del Mondo MotoGP nella Main Race di Motegi dello scorso 28 settembre, possiamo dunque fare la lista di tutti i Campioni del Mondo di questa annata, dal Mondiale Endurance fino alla MotoGP passando per la SBK e le altre categorie del Motomondiale.
Ecco chi è salito sul trono iridato in questa stagione
Mondiale Endurance
Il Bol d’Or di quest’anno è stata l’esatta fotocopia di quello dello scorso anno, ovvero con il dominio da parte di Yoshimura SERT Motul Suzuki che ha preso tutti i punti possibili dal weekend. A mezz’ora dalla fine della gara il colpo di scena che ha deciso il campionato: esplosione del motore della BMW #37 mentre era al secondo posto ed in quel momento virtualmente campione e titolo nuovamente a YART (come nel 2023).
FCC TSR Honda ha chiuso la stagione 2025 al sesto posto grazie anche al successo nella 8h di Spa, mentre il team HRC con i soli Zarco e Nagashima ha portato ad Honda il successo numero 31 alla 8h di Suzuka.
Superstock
Diametralmente opposto il risultato del Bol d’Or di categoria rispetto a quanto successo lo scorso anno. Team Etoile doveva solo amministrare il vantaggio di punti sugli inseguitori ma la BMW #25 è andata ko per un problema tecnico lasciando via libera alla moto gemella di Tecmas di vincere la gara e alla Honda di National Motos di bissare il titolo vinto lo scorso anno.