A dispetto di un'altra gara più che positiva in termini prestazionali, questa volta Marco Bezzecchi non riesce a tradurre in risultati il buon feeling mostrato per tutto il week-end. CIò a causa di un piccolo errore che ha causato la caduta mentre si trovava in seconda posizione in solitaria alle spalle del solo Marc Marquez: "Le condizioni non erano facilissime, c’era molto vento. Ho frenato nello stesso punto, ma in modo un po’ più dolce rispetto al solito, meno aggressivo. Così la moto non ha avuto il giusto sovrasterzo e, quando sono andato a inserirla, le ruote erano in linea e il posteriore ha spinto un po’ sull’anteriore".
Marco Bezzecchi: "Sono contento della mia crescita come pilota"
Nell'analizzare l'errore che gli è costato l'uscita di scena, Bezzecchi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, considerando e sottolineando la velocità avuta per tutto il week-end: "Sono cose che possono succedere in queste gare, è sempre tutto al limite perciò è abbastanza facile commettere questo tipo di errori. Adesso in questo momento sono molto deluso per la caduta, per ora prevale un pò questo sentimento, però stiamo crescendo e stiamo facendo un gran lavoro".
Il pilota Aprilia ha poi continuato: "Sono contento della nostra crescita, sia mia personale come pilota, sia della moto ed anche della squadra. Ora è ancora troppo fresca la delusione per la gara, per quanto sia contento del week-end che abbiamo fatto, stavo gestendo bene il gap su Alex Marquez, dobbiamo ripartire da qui". Infine, Bezzecchi ha commentato, a modo suo, l'imminente ritorno di Jorge Martin in pista: "Non mi faccio aspettative sul ritorno di Martin, lo conosciamo, sappiamo che pilota è, sarà bello per lui tornare e anche per l'Aprilia, non so cosa aspettarmi, ed in generale non mi cambia molto, sicuramente avremo più dati".
SBK Donington: Toprak vince anche Gara 2 e si prende la testa del mondiale, Bulega 2°