Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Francia, Marquez confessa: “A Jerez sono caduto per un eccesso di confidenza”

Lo scorso Gran Premio disputato a Jerez de la Frontera si era concluso con una caduta per Marc Marquez (bravo poi a tornare in sella e a raggiungere ugualmente la zona punti), che in vista del GP di Francia di questo weekend sul circuito “Bugatti” di Le Mans è già pronto a voltare pagina e a puntare nuovamente al risultato massimo. Il pilota ufficiale Ducati è però consapevole di avere una concorrenza agguerrita, a partire dal compagno di squadra Francesco Bagnaia e da suo fratello Axel, attualmente leader del mondiale: ecco le sue parole alla vigilia delle prime prove.

Borsoi: "Ducati imbattibile? No, Yamaha si sta avvicinando" | Esclusiva

Marquez: “E' l'anno in cui sto sbagliando meno, ma...”


Mio fratello Alex sta disputando una stagione incredibile - ha detto Marc - è velocissimo in ogni weekend di gara e a Jerez è stato impressionante, perché dopo due cadute importanti come quelle che ha rimediato il venerdì, è riuscito comunque a non perdersi d'animo tornando in sella come se nulla fosse. Sicuramente sarà un rivale agguerrito fino al termine del campionato”.

E' l'anno in cui sto sbagliando meno, ma gli errori che ho commesso sono stati gravi in quanto avvenuti la domenica in gara", prosegue il numero 93. "In ogni caso, non mi hanno fatto perdere confidenza perché sono stati miei errori, non problemi tecnici, quindi devo soltanto riuscire ad evitarli. Lo dimostra la caduta di Jerez, dove sono scivolato nella curva in cui mi sentivo più forte in assoluto e ho esagerato, perciò l'importante è non forzare più in questo modo, anche perché nei test ho visto che avrei avuto il passo per vincere”.

Continua l'articolo nella prossima pagina