MotoGP, Quartararo costretto a cancellare una foto dopo i commenti omofobi

MotoGP, Quartararo costretto a cancellare una foto dopo i commenti omofobi

Il francese ha pubblicato sui propri social una foto con un suo amico venendo pesantemente insultato

28.12.2023 ( Aggiornata il 28.12.2023 16:13 )

Fabio Quartararo è suo malgrado finito agli onori della cronaca anche a stagione ormai finita, il campione del mondo ha pubblicato sui propri social una foto che lo ritraeva con un suo amico venendo attaccato pesantemente dagli utenti di X (l’ex Twitter) e Instagram.

FRANCO MORBIDELLI E QUELL’INGREDIENTE SEGRETO NECESSARIO DELLE SUE VACANZE

Insulti omofobi e foto cancellata

Fabio Quartararo ha pubblicato sui propri social una foto  che lo ritrae con Ethan Doux, un suo amico con la didascalia “Di cosa stavamo parlando?”. Una foto come tante che nella off season i piloti pubblicano sui canali social, immortalando i momenti che vogliono condividere con i propri tifosi. Fabio nella foto appoggia la testa alla spalla dell’amico, una banalissima foto che però ha subito scatenato i più maliziosi che hanno fantasticato su una possibile relazione tra i due. In questo caso però sui social non ci si è fermati solamente alle illazioni ed il francese è stato duramente insultato con appellativi omofobi, in particolar modo su X e Instagram che hanno costretto il pilota Yamaha a cancellare la foto dal social di Elon Musk ed a bloccare la possibilità di commentare sul secondo.

Martin e la polemica in TV

Qualche settimana fa Jorge Martin era stato “pizzicato” con una battuta infelice durante una trasmissione televisiva spagnola ed era stato accusato, probabilmente in maniera eccessiva, di omofobia. Lo spagnolo aveva detto parlando delle battaglie in MotoGP: “marica l’ultimo. Un termine che tradotto in italiano o in inglese, può effettivamente risultare inappropriato ma che nel linguaggio spagnolo è un modo di dire che non ha scatenato alcuna polemica. Il runnerup MotoGP 2023 si è comunque poi scusato in una successiva intervista ammettendo di voler stare più attento nelle dichiarazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi