Marco Bezzecchi, la foto del 2005 e Valentino Rossi nel destino

Marco Bezzecchi, la foto del 2005 e Valentino Rossi nel destino

Il Bez non ha mai nascosto il suo tifo per il Dottore: ecco l'immagine, oggi più che mai significativa, che lo testimonia

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 16:17 )

Marco Bezzecchi ha vissuto ad Assen uno dei weekend migliori di tutta la sua carriera in MotoGP: vittoria nella Sprint del sabato, secondo posto nella scia di Pecco Bagnaia nel GP domenicale.

MotoGP Olanda, Marini: "Ad Assen, faccio sempre fatica"

Marco Bezzecchi e il legame con Valentino Rossi


Risultati che lo proiettano a 36 punti dal piemontese nella classifica generale e fanno sorridere i diretti protagonisti ma anche Valentino Rossi, che vede il suo team e due prodotti della VR46 Academy dare spettacolo nella top class del Motomondiale.

Proprio Bezzecchi non ha mai nascosto il suo tifo per Rossi quando il pesarese correva ancora in MotoGP e, a tal proposito, sta facendo il giro del web una foto postata dall'account del team Mooney VR46 che, in questo momento storico, appare più che mai significativa.

Marco Bezzecchi e Valentino Rossi: la foto


La foto risale all'anno 2005 e ritrae un piccolo Bez assieme alla sua famiglia, tutti assiepati sulle tribune del circuito olandese per tifare Rossi, che in quella stagione stava vivendo uno dei momenti più alti della sua carriera.

A distanza di 18 anni esatti, Marco può vantarsi di aver calcato il podio sul medesimo circuito, ritenuto la Cattedrale del motociclismo, difendendo i colori della squadra del suo idolo di quell'epoca.

"Ricordo ancora quando la mia famiglia mi portò qui, ad Assen, nel 2005 - ha dichiarato a tal proposito Bezzecchi nel weekend olandese - Valentino Rossi era il mio idolo. Aver ottenuto un podio proprio qui è fantastico".

2005-2023: Marco Bezzecchi può dire di aver chiuso un piccolo, personale cerchio.

Ecco la foto del piccolo Bez sugli spalti di Assen:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi