Partita con l'asfalto bagnato e conclusa con tutti i piloti in pista con gomme slick per l'attacco al tempo, la Superpole della Supersport a Most è finita con Lucas Mahias davanti a tutti. Il francese del team GMT94 ha portato la Yamaha R9 al comando con un crono di 1'38''143, precedendo in classifica il compagno di marca Can Oncu e Valentin Debise con la Ducati del team Renzi Corse, a lungo al comando nella prima parte del turno.
SBK Most: doppia frattura al piede, weekend già finito per Iannone
Pur non essendo le sue condizioni preferite, il leader del mondiale Stefano Manzi è riuscito a risalire la classifica e scatterà dalla quarta casella in griglia al fianco di Philipp Oettl e di un fantastico Raffaele De Rosa, sesto a sorpresa con la QJ Motor SRK 800 RR. Spazio in Top 10 anche per Marcel Schroetter, Tom Booth-Amos, un buon Federico Caricasulo con la migliore delle MV Agusta e Corentin Perolari.
Più indietro gli altri piloti italiani: Filippo Farioli è 14°, Michael Ruben Rinaldi addirittura 24° (ultimo tra i qualificati entro il 105% del tempo della pole), Leonardo Taccini 26° e Niccolò Antonelli 33°. Qualifica estremamente complicata anche per un atteso protagonista quale Bo Bendsneyder, solo 23° con l'MV Agusta F3 con cui sarà chiamato ad una prima manche in rimonta nella giornata di domani.
Moto3: Simoncelli racconta i problemi che stanno frenando Lunetta e Nepa
Link copiato