SSP pazza a Most: Mahias conquista la pole, De Rosa sorprende con la QJ

SSP pazza a Most: Mahias conquista la pole, De Rosa sorprende con la QJ© GPAgency
Il francese del team GMT94 è stato il più veloce in una qualifica caratterizzata dalle condizioni mutevoli del tracciato. Manzi 4°, Raffaele ottimo 6° con la moto cinese

16.05.2025 ( Aggiornata il 16.05.2025 15:03 )

Partita con l'asfalto bagnato e conclusa con tutti i piloti in pista con gomme slick per l'attacco al tempo, la Superpole della Supersport a Most è finita con Lucas Mahias davanti a tutti. Il francese del team GMT94 ha portato la Yamaha R9 al comando con un crono di 1'38''143, precedendo in classifica il compagno di marca Can Oncu e Valentin Debise con la Ducati del team Renzi Corse, a lungo al comando nella prima parte del turno.

SBK Most: doppia frattura al piede, weekend già finito per Iannone

Manzi ed un sorprendente De Rosa in seconda fila


Pur non essendo le sue condizioni preferite, il leader del mondiale Stefano Manzi è riuscito a risalire la classifica e scatterà dalla quarta casella in griglia al fianco di Philipp Oettl e di un fantastico Raffaele De Rosa, sesto a sorpresa con la QJ Motor SRK 800 RR. Spazio in Top 10 anche per Marcel Schroetter, Tom Booth-Amos, un buon Federico Caricasulo con la migliore delle MV Agusta e Corentin Perolari.

Più indietro gli altri piloti italiani: Filippo Farioli è 14°, Michael Ruben Rinaldi addirittura 24° (ultimo tra i qualificati entro il 105% del tempo della pole), Leonardo Taccini 26° e Niccolò Antonelli 33°. Qualifica estremamente complicata anche per un atteso protagonista quale Bo Bendsneyder, solo 23° con l'MV Agusta F3 con cui sarà chiamato ad una prima manche in rimonta nella giornata di domani.

Moto3: Simoncelli racconta i problemi che stanno frenando Lunetta e Nepa

SSP, Most: la classifica della Superpole


thumbnail

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi