SSP Portimao: pole stratosferica di Huertas, Montella e Manzi in prima fila

SSP Portimao: pole stratosferica di Huertas, Montella e Manzi in prima fila© GPAgency

Il leader del mondiale è stato il più rapido in Superpole in sella alla Ducati Panigle V2 del team Aruba, davanti ai due italiani. Brutto incidente per Sofuoglu, unfit

09.08.2024 ( Aggiornata il 09.08.2024 21:53 )

La Superpole del mondiale Supersport sul circuito di Portimao è cominciata con un grande spavento, visto che Bahattin Sofuoglu è caduto ad alta velocità restando nella via di fuga causando la bandiera rossa. Il turco, rimasto cosciente, è stato portato all'ospedale di Faro venendo dichiarato unfit per l'intero weekend, mentre per quanto riguarda i risultati della sessione, sono stati i grandi favoriti a fare la “voce grossa”.

SSP300: Veneman si prende la Pole a Portimao, prima fila per Gennai

Huertas in pole seguito da un terzetto italiano


A centrare il miglior crono con un giro 1'43.352 è stato il leader del mondiale Adrian Huertas, reduce da ben sette vittorie consecutive in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, ma i piloti italiani si sono difesi alla grande visto che alle spalle dell'iberico troviamo ben tre centauri tricolore. In particolare, Yari Montella ha chiuso secondo con la Ducati Barni seguito dalla Yamaha R6 dello specialista di Portimao, Stefano Manzi, e dalla MV Agusta di Federico Caricasulo.

In Top 5 anche l'ormai solito Jorge Navarro, seguito da Can Oncu. Quest'ultimo si è difeso egregiamente con l'ormai datata Kawasaki Ninja ZX-6R riuscendo a chiudere davanti a Lucas Mahias, Valentin Debise, Marcel Schroetter e Niki Tuuli a chiudere la Top 10. Buona prestazione anche da parte di Niccolò Antonelli, 12° nonostante una caduta, mentre Simone Corsi è 17° davanti ai due Lorenzo, Baldassarri e Dalla Porta, con Federico Fuligni 21°, Raffaele De Rosa 24° e Gabriele Giannini 30°.

WorldWCR Portimao: Herrera fa il vuoto in Superpole, sesta la Ponziani

La classifica completa della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi