WorldWCR, Portimao: Herrera fa il vuoto in Superpole, quinta Roberta Ponziani

WorldWCR, Portimao: Herrera fa il vuoto in Superpole, quinta Roberta Ponziani© GPAgency

È la spagnola leader di campionato a siglare il miglior tempo in Algarve, una supremazia mostrata fin dalla prima sessione di libere,

09.08.2024 19:23

Maria Herrera prenota il “one (wo)man show” a Portimao, quasi un secondo di vantaggio su Ana Carrasco che da forza alla pilota del team Forward in vista delle gare di sabato e domenica.

SBK, BMW sorride a Portimao: Razgatlioglu 1° davanti a Gerloff in FP1

Maria Herrara è imprendibile

È come successo fin qui in stagione una prima fila completamente a tinte iberiche con Maria Herrera che non fa sconti a nessuno fermando il cronometro in 1’54”609, la pilota del team Forward ha preceduto Ana Carrasco di quasi un secondo mentre a chiudere la prima fila Sara Sanchez che incassa 1”031 dalla pole woman. Seconda fila per Roberta Ponziani, quinta, dopo la penalità inflitta a Jessica Howden che perde la quinta posizione per una penalità che la fa scivolare in ottava piazza. Beatriz Neila Santos apre la seconda fila proprio davanti a Roberta e Lena Kemmer a precedere la messicana Astrid Madrigal e l’australiana Tayla Relph in nona posizione. Dopo delle buone libere si ferma in decima piazza Pakita Ruiz distante esattamente 3” da Maria Herrera, in quarta fila con lei la seconda sudafricana in classifica Nicole van Aswegen e la ceca Adela Ourednichkova. Mentre a chiudere la top15 ci sono Chun Mei Liu, Jamie Hanks-Elliot al debutto nel WorldWCR in sostituzione di Lissy Whitmore e l’americana Mallory Dobbs.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi