SSP Barcellona: seconda pole consecutiva per Huertas, 3° Manzi

SSP Barcellona: seconda pole consecutiva per Huertas, 3° Manzi© GPAgency

Così come a Phillip Island, il pilota Aruba è stato il più rapido in Superpole. Bene Oncu, secondo davanti al riminese, con tanti piloti italiani in Top 10

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 17:38 )

Dopo aver centrato la pole all'esordio nel round di Phillip Island, anche a Barcellona è stato Adrian Huertas a conquistare la Superpole della classe Supersport. Lo spagnolo ha fermato il cronometro in 1'44.197 in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, confermandosi come un sicuro protagonista della categoria (sperando però in un po' di fortuna in più rispetto all'Australia) e precedendo la Kawasaki di un fantastico Can Oncu, in grande spolvero sulla pista catalana con i colori del team Puccetti.

SBK Barcellona, Bautista ritrova il sorriso: "Sono tornato quello del 2023"

Manzi in prima fila, Antonelli sorpresa di giornata


A completare la prima fila troviamo la Yamaha Ten Kate guidata da Stefano Manzi, velocissimo e costante nel corso degli ultimi minuti del turno, seguito dal compagno di marca Lucas Mahias e da Marcel Schroetter con l'MV Agusta. Chiude la seconda fila il leader di campionato Yari Montella, mentre la sorpresa della sessione è stata l'ottava piazza di Niccolò Antonelli, bravo a mettersi alle spalle lo sfortunato esordio di Phillip Island.

In Top 10 anche Federico Caricasulo con la MV del team MotoZoo, ma parlando di MV va purtroppo segnalata la difficile qualifica di Bahattin Sofuoglu, 19° dopo una caduta causata da un problema tecnico che ha anche costretto i commissari ad esporre la bandiera rossa a 18 minuti dalla fine. Parlando degli italiani, invece, Federico Fuligni ha chiuso 14°, con Baldassarri 18°, Dalla Porta 22°, Corsi 24°, Giannini 28° e De Rosa 34°, ma autore di una sessione senza sbavature con la “neonata” QJ Motor.

SSP300 Barcellona: Garcia firma la Superpole, Vannucci in prima fila

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi