SSP, Can Oncu torna in moto dopo l’operazione di novembre

SSP, Can Oncu torna in moto dopo l’operazione di novembre© instagram.com/canoncu61/

Il pilota turco si era sottoposto ad un intervento pochi giorni dopo EICMA per risolvere il grave problema al braccio sinistro

06.01.2024 ( Aggiornata il 06.01.2024 14:50 )

Can Oncu è torna in sella a distanza di 53 giorni dall’operazione al braccio sinistro a cui si era sottoposto lo scorso 13 novembre presso la Royal Orthopedic Hospital di Birmingham. L’operazione si era resa necessaria per risolvere il problema al nervo radiale risultato dell’incidente di Assen.

SSP600, PAGELLE E VOTI 2023: BULEGA INARRESTABILE

Ritorno in pista con obiettivo mondiale

Nel 2024 Can Oncu sarà nuovamente al via del mondiale Supersport con la Kawasaki Ninja ZX-6R del team Puccetti Racing, per il turco sarà la quinta stagione tra le derivate di serie con l’obiettivo concreto di conquistare il titolo mondiale. Proprio per questo terminata la travagliata stagione 2023 si è sottoposto ad un delicato e costoso intervento chirurgico per poter tornare ad utilizzare al meglio il braccio sinistro il quale a causa della lesione al nervo radiale aveva perso forza e di conseguenza massa muscolare. Il podio conquistato nell’ultima manche dell’anno a Jerez è stato un premio alla tenacia del turco che nonostante le difficoltà arrivate dopo la caduta di Assen non ha mai smesso di allenarsi e credere nel titolo mondiale.

A sette settimane dall’operazione e a poche settimane dal via della stagione 2024 con la prima gara del mondiale a Phillip Island a fine febbraio, Can Oncu è tornato in sella ad una moto, nella pista d’allenamento della “Academy” di Kenan Sofuoglu. Un ritorno in sella che fa ben sperare per il futuro della carriera del classe 2003, ancora giovanissimo ma dalla ormai navigata esperienza tra le derivate di serie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?? (@canoncu61)

SSP, ECCO I PILOTI DEL 2024: DEBUTTA UFFICIALMENTE IL MARCHIO QJ

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi