Supersport: VFT Racing sceglie Yeray Ruiz in vista della prossima stagione

Supersport: VFT Racing sceglie Yeray Ruiz in vista della prossima stagione

Dopo l'esperienza maturata nel campionato europeo Moto2, lo spagnolo approda nel mondiale della classe di mezzo delle derivate di serie

15.12.2023 ( Aggiornata il 15.12.2023 09:44 )

Il VFT Racing ha piazzato il tassello decisivo per la line-up della prossima stagione della Supersport con l'ingaggio di Yeran Ruiz. La strategia del team riminese in vista del 2024 è quella di concentrarsi su un unico pilota, al quale sarà affidata la Yamaha R6. Ruiz, classe 2003 e originario di Malaga, ha già dimostrato notevole talento e determinazione nel suo percorso professionale come dimostrato dalla conquista del titolo nel campionato Supersport spagnolo. La sua significativa esperienza nel campionato europeo Moto2, unita a due partecipazioni come wildcard nel motomondiale, ha convinto il VFT Racing, che ha creduto nelle abilità dello spagnolo in vista del mondiale Supersport. Il mondiale inizierà fra poco più di due mesi sul tracciato di Phillip Island con il primo round della stagione. 

Motomondiale: i piloti più iconici degli anni 70'

Yeray Ruiz: "Grande passo per la mia carriera"

Il Team Manager Fabio Menghi ha espresso tutta la sua soddisfazione per la giovane new entry: "Siamo entusiasti di accogliere Yeray Ruiz nella nostra famiglia. E' giovanissimo e la sua straordinaria abilità e esperienza nel campionato Supersport spagnolo e Moto2 sará un valore aggiunto al nostro team. Con Yeray vogliamo raggiungere nuovi importanti traguardi. Voglio ringraziare davvero tutti coloro che ci seguono e che condivideranno con noi il progetto 2024." 

L'opportunità di poter brillare nel mondiale rappresenta una chance importante per la carriera di Yeray Ruiz: "Sono davvero felice di unirmi a VFT Racing per la stagione 2024. È un grande passo nella mia carriera e sono sicuro di poter dimostrare il mio valore in una categoria così competitiva come il WorldSSP. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Desidero ringraziare Fabio Menghi e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa opportunità."

CIV Classic: il calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi