SSP: prima presa di contatto tra Corsi e la Ducati Panigale V2

SSP: prima presa di contatto tra Corsi e la Ducati Panigale V2

Il Campione Italiano Supersport di quest'anno ha provato sul circuito di Jerez la moto del team Renzi Corse con cui correrà nel 2024

06.12.2023 ( Aggiornata il 06.12.2023 11:45 )

Simone Corsi è un pilota che non ha certamente bisogno di presentazioni vista lunga carriera vissuta nel contesto del Motomondiale, ma nel 2023 ha iniziato un nuovo capitolo della propria carriera passando alle derivate di serie e mettendosi immediatamente in luce. Il romano ha infatti conquistato il titolo nel CIV Supersport con la Yamaha R6 del team AltoGO (squadra con cui nella prossima stagione correrà Lorenzo Dalla Porta) ed è ora pronto per un ulteriore passo in avanti.

SBK, Test Jerez: Sam Lowes già "innamorato" della Ducati

Corsi con la Ducati per continuare a brillare


Poco più di un mese fa, è stato reso noto che Simone avrebbe cambiato moto per il 2024, diventando per la prima volta in carriera un pilota Ducati. Simone sarà infatti al via della prossima stagione con una Panigale V2 schierata dal team Renzi Corse, con cui potrebbe (ri)affacciarsi anche al panorama internazionale.

Negli scorsi giorni, Corsi è salito per la prima volta sulla moto della Casa di Borgo Panigale effettuando un test sul circuito di Jerez de la Frontera, pista su cui ha anche gareggiato come wild card nel mondiale SSP a fine ottobre. Ora resta soltanto da capire quale sarà il suo impegno (così come quello di Renzi Corse) in vista del 2024, dove in ogni caso punterà senza mezzi termini alle posizioni di vertice.

EWC: Christian Gamarino con Kawasaki Webike Trickstar

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi