SSP: Lucas Mahias torna nel mondiale a tempo pieno con Yamaha

SSP: Lucas Mahias torna nel mondiale a tempo pieno con Yamaha© GPAgency

Il pilota francese, campione del mondo della categoria nel 2017, sarà al via della prossima stagione con la R6 del team GMT94 con cui ha già gareggiato in passato

24.11.2023 ( Aggiornata il 24.11.2023 16:45 )

Le ultime stagioni di Lucas Mahias nel paddock del mondiale Superbike non sono state particolarmente semplici. Il passaggio nella classe regina con la Kawasaki del team Puccetti, avvenuto nel 2021, non ha portato i risultati sperati, specialmente per via di qualche incidente (e conseguenti infortuni) di troppo, ma il pilota francese non ha mai smesso di puntare ad un ritorno al vertice, che potrebbe avvenire nel 2024 con il ritorno a tempo pieno in Supersport.

SBK, Rea commenta i test di Jerez: "Sono ancora lontano dal limite"

Doppio ritorno per Mahias


Il prossimo anno, Lucas Mahias sarà nuovamente al via del mondiale SSP con la Yamaha R6 del team GMT94, con cui proverà a tornare in lotta per quel titolo mondiale già ottenuto nel 2017 con i colori del team GRT e sfiorato anche nelle tre annate successive sia con Yamaha stessa che con Kawasaki, ottenendo ben 9 vittorie ed altri 20 piazzamenti a podio, oltre ad 8 Superpole.

Per il 34enne d'oltralpe si tratterà inoltre di un duplice ritorno. Da un lato, salirà su una moto come la R6 con cui ha già dimostrato ampiamente di essere un vero e proprio top rider di caratura mondiale. Dall'altro, tornerà con il team GMT94 con cui vanta dei buoni trascorsi nel mondiale endurance EWC, dove ha ottenuto diversi successi nel 2016 conquistando anche il titolo piloti.

FIM MiniGP World Series: Lucas trionfa nella 190, Pritelli vice campione

Mahias: “Cono già molto bene il team GMT94”


Sono estremamente contento di unirmi al team GMT94 per il 2024, visto che si tratta di una squadra che conosco già molto bene”, ha detto Lucas. “Ho corso diverse gare nell'endurance con loro arrivando a conquistare il titolo, ma non solo, visto che ho già gareggiato con loro anche nel campionato francese Supersport. Voglio quindi ringraziare Christophe Guyot per aver deciso di credere in me e nel mio potenziale. Abbiamo tutte le carte in regola per vivere una grande stagione”.

FIM MiniGP World Series: Irfan vince la 160, Rizzi e Fino sfortunati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi