SSP: Marcel Brenner torna nel mondiale con il Viamo Racing

SSP: Marcel Brenner torna nel mondiale con il Viamo Racing© GPAgency

Dopo l'esperienza nell'endurance, il pilota svizzero sarà nuovamente al via della Supersport con una Kawasaki schierata dalla nuova squadra supportata da MTM

16.11.2023 ( Aggiornata il 16.11.2023 10:57 )

Nuovi colori in griglia per il mondiale Supersport 2024. Al via della prossima stagione ci sarà infatti una new entry, ovvero il team Viamo Racing, squadra belga nata con il supporto del Team MTM che schiererà una Kawasaki Ninja ZX-6R affidandola allo svizzero Marcel Brenner, al rientro in SSP dopo un anno di esperienza nel mondiale endurance EWC (sempre con Kawasaki).

Il ventiseienne di Berna vanta già una buona esperienza nella categoria, avendo disputato 35 gare tra il 2021 ed il 2022 difendendo anche i colori del VFT Racing di Fabio Menghi. Inoltre, Marcel ha corso anche nell'Europeo Moto2 con buoni risultati, ma ora è pronto a gareggiare sulla media sportiva della Casa di Akashi a tempo pieno, dopo averla provata per la prima volta in un test “shakedown” ad Assen.

Honda Racing UK: ecco la line up del 2024 per BSB e SSP

Brenner fissa l'obiettivo per il 2024


Sono molto felice di unirmi al Viamo Racing per la prossima stagione, ma lo sono anche e soprattutto di tornare a tempo pieno nel paddock della Superbike”, ha detto Brenner, chiaramente entusiasta. “Guiderò la Kawasaki, moto che ho già provato in un test ad Assen trovandomi immediatamente a mio agio, perciò non vedo l'ora di tornare in sella e cominciare a lavorare con la squadra”.

Abbiamo un buon pacchetto e sono decisamente ottimista sul nostro potenziale. Sarà un inverno intenso con numerosi test in Spagna, ma sarà una bella opportunità e credo che la Top 10 possa essere un risultato raggiungibile”, ha concluso lo svizzero, impaziente di dare gas sulla Ninja.

McGuinness, Harrison e... Harrison: ecco lo squadrone Honda per il TT

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi