SSP, Ten Kate e Manzi ancora insieme per il titolo 2024

SSP, Ten Kate e Manzi ancora insieme per il titolo 2024© GPAgency

L’italiano resta sulla Yamaha R6 del team olandese che promette una moto più competitiva per conquistare il mondiale del prossimo anno

Presente in

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 17:31 )

Stefano Manzi si candida ad essere uno dei protagonisti della stagione 2024 del WorldSSP, il runner-up del mondiale appena terminato resta nella stessa squadra con cui ha conquistato 4 vittorie e 13 podi nell’anno appena terminato. Il pilota di Rimini per il 2024 potrà contare anche sull’appoggio di Yamaha Motor Europe che lo ha messo sotto contratto diretto.

SSP, UFFICIALE: GABRIELE GIANNINI E PRODINA INSIEME NELL'EUROPEO

Manzi: “Orgoglioso di essere un pilota ufficiale Yamaha”

Al secondo anno nel mondiale SSP, Stefano Manzi è riuscito a duellare fino all’ultimo con Nicolò Bulega mostrando un rapido adattamento alla R6 del team Ten Kate. Il binomio italo-olandese ha raccolto 4 vittorie, 13 podi, una pole e 5 giri veloci in gara, purtroppo per Manzi è mancata solo la ciliegina sulla torta, ovvero il titolo SSP andato all’amico e rivale Nicolò Bulega. Nel 2024 però Manzi promette battaglia e con il passaggio in SBK del pilota Ducati, l’exMoto2 diventa uno dei favoriti per il titolo 2024: “Dovremo lavorare molto duramente per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati come obiettivi per il 2024, poiché sono ambiziosi, ma sono fiducioso che se continueremo a lavorare positivamente, come abbiamo fatto quest'anno, raggiungeremo il nostro obiettivo”. Ad aiutare Manzi ed il team Ten Kate ci sarà anche Yamaha Motor Europe che ha messo sotto contratto diretto con la casa dei tre diapason il pilota romagnolo: “Sono felice e orgoglioso di diventare un pilota ufficiale Yamaha. Non è qualcosa che dò per scontato ed è davvero bello estendere la partnership”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi