SSP, Portimao: Navarro leader del venerdì a sorpresa, Bulega 3°

SSP, Portimao: Navarro leader del venerdì a sorpresa, Bulega 3°© GPAgency

Lo spagnolo ha chiuso al comando la giornata di prove, davanti a Montella e al leader del mondiale. Veloci anche Dalla Porta e Manzi, con quest'ultimo caduto nelle FP2

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 18:32 )

Il risultato finale di questa prima giornata di prove libere all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao è stato sorprendente, visto che a chiudere davanti a tutti in Supersport è stato Jorge Navarro, in quello che è stato senza dubbio il miglior avvio da quando è passato nelle derivate dalla serie.

Lo spagnolo del team Ten Kate ha fermato il cronometro in 1'43.849 nella sessione pomeridiana portandosi al comando della classifica combinata davanti alla Ducati Barni di Yari Montella e a quella ufficiale del team Aruba guidata dal leader del mondiale Nicolò Bulega, ormai ad un passo dal titolo che potrebbe arrivare già al termine di Gara 1.

SSP300, Portimao: Perez Gonzalez leader del venerdì, 3° Gennai

Scivolata per Manzi nelle FP2, bene Dalla Porta


Quarta piazza per il francese Valentin Debise, mentre a chiudere la Top 5 della classifica combinata troviamo Stefano Manzi, il quale ha però dovuto saltare buona parte del secondo turno per via di una scivolata. Oltre al riminese, nelle prime dieci posizioni c'è spazio anche per le Ducati di Raffaele De Rosa e Federico Caricasulo, rispettivamente sesto e settimo, con un buon Lorenzo Dalla Porta ottavo di giornata e già tornato nelle posizioni di alta classifica dopo il difficile weekend di Aragòn.

Inseguono MV e Triumph, in nona e decima piazza con Marcel Schroetter e Niki Tuuli alla guida, mentre per trovare gli altri italiani occorre andare oltre la ventesima posizione. Nicholas Spinelli è 21° e senza alcun giro all'attivo, Federico Fuligni 24°, Andrea Migno 27° (all'esordio assoluto in SSP) e Leonardo Taccini 28°.

SBK, non solo piloti: a Portimao si accende il mercato dei capotecnici

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi