SSP300, Portimao: Perez Gonzalez leader del venerdì, 3° Gennai

SSP300, Portimao: Perez Gonzalez leader del venerdì, 3° Gennai© GPAgency

Lo spagnolo, in piena corsa per il titolo, ha iniziato al meglio il weekend. Ottima prima giornata per Mirko, ma sono ben quattro gli italiani in Top 10

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 16:11 )

Con Jeffrey Buis ormai ad un passo dal secondo titolo mondiale in Supersport 300, lo spagnolo Josè Luis Perez Gonzalez è obbligato a vincere per sperare di rovinare la festa al pilota olandese. Il protacolori del team Smrz Racing ne è consapevole, come dimostra la sua prestazione nel venerdì di Portimao in cui, con il tempo di 1'55.152 fatto registrare nelle FP2, ha chiuso davanti a tutti con la Kawasaki Ninja 400.

Alle spalle dell'iberico troviamo Loris Veneman, secondo nella combinata con la Kawasaki MTM nonostante una spettacolare scivolata di cui si è reso protagonista, e Mirko Gennai. Il toscano del team BrCorse, in lotta con Matteo Vannucci (oggi solo 15° ma atteso ad un sabato da protagonista) per chiudere la stagione come migliore degli italiani, è terzo a meno di tre decimi dal leader.

SBK, Mauri: "Bassani altrove nel 2024, ma proveremo ad avere due moto"

Buis 6°, quattro italiani in Top 10


Quarta piazza per Julio Garcia, il quale precede un ottimo Kevin Sabatucci, nuovamente competitivo come già accaduto negli scorsi appuntamenti di Magny-Cours ed Aragòn, il quale è stato anche al comando nella sessione della mattina. Alle spalle del numero 85 troviamo il già citato leader di campionato Jeffrey Buis, con anche Devis Bergamini ed Alessandro Zanca in Top 10, rispettivamente ottavo e decimo nella classifica di giornata.

Tredicesima piazza per Marco Gaggi, ventiseiesima per Mattia Martella e ventinovesima per Raffaele Tragni, mentre va segnalata la presenza in pista dell'esordiente Phillip Tonn in sella alla seconda KTM del team Freudenberg. Il giovane talento tedesco, che vanta trascorsi nel FIM JuniorGP e nella Red Bull Rookies Cup, ha preso il posto dell'infortunato Lennox Lehmann, sfortunato protagonista di un brutto incidente in Gara 1 ad Aragòn.

SBK, non solo piloti: a Portimao si accende il mercato dei capotecnici

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi