SSP, Aragòn: Bulega firma la doppietta, podio per Manzi e Caricasulo

SSP, Aragòn: Bulega firma la doppietta, podio per Manzi e Caricasulo

Nicolò ha chiuso al meglio un weekend perfetto, in una seconda manche che ha visto una Top 3 tutta italiana. Gara conclusa anzitempo per la brutta caduta di Tuuli

24.09.2023 13:22

Con un giro d'anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto per via della brutta caduta di Niki Tuuli che ha costretto i commissari ad esporre la bandiera rossa, Nicolò Bulega ha trionfato anche in Gara 2 della Supersport sul tracciato di Aragòn, bissando così il successo del sabato ed estendendo ulteriormente la propria leadership nella classifica di campionato.

Per il ducatista questo è stato un weekend davvero perfetto, visto che ha ottenuto la pole con tanto di record della pista ed è poi salito sul gradino più alto del podio in entrambe le manche. Podio che in Gara 2 è stato tutto tricolore, visto che alle spalle del portacolori Aruba hanno chiuso Stefano Manzi (bravo a riscattarsi dopo il mezzo passo falso della prima contesa) e Federico Caricasulo.

SBK, riscatto Bautista: regola i rivali e trionfa nella SP Race

Due MV Agusta in Top 5, grande rimonta per Montella


Spazio nelle prime cinque posizioni anche per le due MV Aguta F3 800 di Bahattin Sofuoglu e Marcel Schroetter, rispettivamente quarto e quinto, con Jorge Navarro e Valentin Debise alle loro spalle. Gara magistrale di Yari Montella, ottavo dopo essere scattato dal fondo dello schieramento per via di un problema con la pressione delle gomme, con anche Raffaele De Rosa e Nicholas Spinelli in una Top 10 che annovera ben sei piloti italiani.

Menzione d'onore per Tom Booth-Amos, primo nel WorldSSP Challenge e undicesimo assoluto, mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere in diciannovesima piazza con Federico Fuligni e in venticinquesima con Leonardo Taccini. Out in seguito ad una caduta Lorenzo Dalla Porta, autore di un weekend molto complicato.

Risultati GP India MotoGP: il commento del Gran Premio

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi