SSP300, Aragòn: vittoria di Veneman in Gara 1, paura per Lehmann

SSP300, Aragòn: vittoria di Veneman in Gara 1, paura per Lehmann© GPAgency

Loris ha centrato il successo nella prima manche sul tracciato spagnolo, in una ripartenza sprint di soli cinque giri per via della caduta del tedesco della KTM

23.09.2023 14:04

E' stata una corsa divisa in due parti, la prima della Supersport 300 ad Aragòn. Inizialmente la lotta per la vittoria ha visto coinvolti ben diciotto piloti, ma la caduta multipla che ha coinvolto Lennox Lehmann all'ultima curva ha costretto i commissari ad esporre la bandiera bandiera rossa, con il talento tedesco portato via in barella. Il numero 28 ha purtroppo rimediato la frattura del femore destro.

La gara è poi ripartita per un vero e proprio sprint da soli cinque passaggi, in cui a salire sul gradino più alto del podio è stato (per la prima volta in carriera) Loris Veneman con la Kawasaki del Team MTM, il quale ha preceduto il compagno di squadra e leader del mondiale Jeffrey Buis e lo spagnolo Daniel Mogeda in volata. Quarta e quinta piazza per Ruben Bijman e Josè Luis Perez Gonzalez, secondo in campionato e bravo ad approfittare del brutto errore di Dirk Geiger.

Qualifiche Moto3 India: Masia vola sul bagnato e fa sua la pole

“Zero” pesantissimo per Geiger


Mnetre era in piena lotta per la vittoria, Geiger è scivolato rimediando uno “zero” pesantissimo in ottica campionato, dove ora la lotta al titolo rischia di essersi trasformata in un duello tra Buis e Perez Gonzalez, visto che anche Petr Svoboda è caduto nel corso della contesa.

Bene invece Marco Gaggi, settimo e migliore degli italiani, mentre Kevin Sabatucci e Matteo Vannucci non sono riusciti a farsi largo nel “gruppone” chiudendo rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione. Diciottesimo Devis Bergamini, seguito da Mirko Gennai (penalizzato con il long lap penalty per via di una partenza anticipata) e Alessandro Zanca, con Raffaele Tragni ventiduesimo e Mattia Martella ventitreesimo.

SBK Aragon: un Rea da favola conquista la pole, 4° Locatelli

La classifica completa di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi