SSP Aragòn, difficile ma non impossibile: Bulega campione del mondo se...

SSP Aragòn, difficile ma non impossibile: Bulega campione del mondo se...© GPAgency

Seppur statisticamente molto complicato, Nicolò potrebbe conquistare il titolo già in questo round: ecco cosa dovrebbe succedere a lui, Manzi e Schroetter affinché accada

20.09.2023 ( Aggiornata il 20.09.2023 16:41 )

Questo fine settimana i piloti del mondiale Supersport saranno impegnati al Motorland di Aragòn per il terzultimo appuntamento stagionale. Un round che, almeno teoricamente, potrebbe rivelarsi decisivo per la classe intermedia delle derivate dalla serie visto che, pur essendo davvero complicato, Nicolò Bulega ha la possibilità di conquistare il titolo iridato già al termine del weekend spagnolo. Andiamo a vedere che cosa dovrebbe accadere per permettere al portacolori del team Ducati Aruba di festeggiare.

SBK: ad Aragòn è sfida Bautista-Toprak anche nelle statistiche

Bulega campione del mondo se...


Nicolò arriva ad Aragòn con un rassicurante margine di 60 punti su Stefano Manzi e ben 122 su Marcel Schroetter, entrambi ancora matematicamente in corsa per il titolo. Per il tedesco si tratta ormai di una corsa praticamente impossibile visto che dovrebbe ottenere 22 punti in più di Bulega per non restare fuori dalla lotta mondiale già al termine di questo round ed è ormai saldamente al terzo posto, mentre ben diversa è la situazione del riminese di casa Ten Kate, principale avversario del ducatista ormai da tutta la stagione.

Per diventare campione già sul tracciato iberico, Bulega dovrebbe infatti guadagnare 40 punti in più rispetto a Manzi, con 50 in palio nell'arco del weekend. La possibilità che accada è quindi davvero remota visto che Stefano è la seconda forza e darà il tutto per tutto per recuperare a sua volta un po' di terreno sul leader della classifica e continuare a sperare in una rimonta che si fa sempre più complicata. Quel che è certo, è che Bulega e Manzi partiranno come grandi favoriti del weekend: vedremo un nuovo testa a testa tra i due?

BSB: Niccolò Canepa al via dei round di Donington e Brands Hatch

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi