SSP, John McPhee passa a Ducati: ad Aragòn con il team D34G

SSP, John McPhee passa a Ducati: ad Aragòn con il team D34G© GPAgency

Lo scozzese andrà ad occupare la sella dell'ancora convalescente Oli Bayliss sul tracciato spagnolo e a Portiamo, salendo sulla Panigale V2 del team di Davide Giugliano

19.09.2023 ( Aggiornata il 19.09.2023 12:11 )

Pochi giorni fa, il team Vince64 e John McPhee hanno comunicato di comune accordo la loro separazione. La squadra di Vincenzo Scandizzo ha annunciato che sarà Leonardo Taccini a salire sulla Kawasaki Ninja ZX-6R negli ultimi tre appuntamenti della stagione, mentre per quanto riguarda McPhee, nel round di questo fine settimana ad Aragòn e nel prossimo a Portimao andrà a guidare una Ducati Panigale V2.

Lo scozzese dai lunghi trascorsi in Moto3 sarà infatti il sostituto dell'ancora infortunato Oliver Bayliss nel team D34G Racing di Davide Giugliano, andando ad affiancare l'austriaco Maximilian Kofler. John dovrà quidni abituarsi in fretta (e direttamente nel weekend di gara) ad una moto ben diversa rispetto a quella a cui era abituato, ma l'esperienza del team capitanato dall'ex pilota del mondiale Superbike rappresenterà certamente un grosso aiuto per lui.

SBK Aragòn: Razgatlioglu cerca l'impresa nella tana di Bautista

McPhee: “Cercherò di adattarmi velocemente alla Ducati”


Innanzitutto ringrazio Davide Giugliano e tutto il team D34G Racing per avermi dato l'opportunità di unirmi a loro”, ha detto il classe '94, felice di tornare in azione. “La squadra mi ha colpito molto e la loro Ducati Panigale V2 sembra davvero incredibile. Cercherò di adattarmi alla moto il più velocemente possibile per ben figurare nelle prossime gare, ma nel frattempo mando chiaramente un augurio di pronta guarigione ad Oli Bayliss, sperando di rivederlo presto in pista”.

Vuono e Rizzi: campioni della MiniGP Italy Series e pronti per Valencia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi