SSP300, Magny-Cours: vittoria di Buis in Gara 1, Sabatucci 2°

SSP300, Magny-Cours: vittoria di Buis in Gara 1, Sabatucci 2°© GPAgency

L'olandese ha allungato sul finale di gara salutando il resto del gruppo. Bene Kevin, che torna sul podio per la prima volta dal 2019, con Vannucci 7°

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 13:46 )

L'esperienza ha giocato un ruolo fondamentale in Gara 1 della Supersport 300 a Magny-Cours, dove l'olandese Jeffrey Buis si è imposto grazie ad una strategia perfetta che gli ha permesso di salutare il resto del gruppo nelle ultime tornate tagliando per primo il traguardo in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team MTM.

L'Italia ha comunque un buon motivo per sorridere, visto che alle spalle del campione del mondo 2020 ha chiuso uno straordinario Kevin Sabatucci, velocissimo fin dalle prime prove nel round di casa del team Flembbo ed autore di una corsa senza sbavature che gli ha permesso di tornare sul podio per la prima volta dal 2019, anno in cui centrò il successo a Donington Park. Sul podio anche Loris Veneman, a completare una Top 3 tutta Kawasaki.

SBK, Kawasaki ha deciso: Bassani per sostituire Rea

Gara di testa e settimo posto per Vannucci


Quarta e quinta piazza per Dirk Geiger e Josè Luis Perez Gonzalez, con il tedesco ora leader della classifica mondiale, mentre al termine di una corsa in cui ha occupato costantemente le posizioni di testa, Matteo Vannucci ha chiuso settimo come migliore dei piloti Yamaha. In Top 10 anche Devis Bergamini, decimo, mentre non è riuscito ad andare oltre la quattordicesima piazza Mirko Gennai, il quale ha preceduto Mattia Martella.

Più indietro gli altri italiani, con Raffaele Tragni ventesimo davanti ad Alessandro Zanca e Marco Gaggi venticinquesimo in seguito ad un contatto ad inizio gara con Samuel Di Sora. Nuovamente a punti anche la Kove, undicesima con Marc Garcia alla guida.

SBK: Gerloff porta BMW e gli USA in pole a Magny-Cours

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi