SSP, Simone Corsi verso il mondiale: “Sto valutando le opzioni per il 2024”

SSP, Simone Corsi verso il mondiale: “Sto valutando le opzioni per il 2024”© GPAgency

Il pilota romano, leader del CIV Supersport, punta all'ingresso a tempo pieno nella serie iridata: “Mi piacerebbe effettuare il salto con la mia squadra attuale”

04.09.2023 ( Aggiornata il 04.09.2023 16:44 )

Non è ancora arrivato il titolo nel CIV Supersport, ma con il doppio podio ottenuto nel quinto round del Mugello (terzo in Gara 1, secondo in Gara 2) Simone Corsi ha messo una seria ipoteca sul campionato visto che arriverà all'ultimo appuntamento di Imola con ben 43 punti di vantaggio su Emanuele Pusceddu e soltanto 50 ancora da assegnare.

L'esperto pilota romano ha infatti ammesso di essere altamente soddisfatto per il weekend vissuto tra i saliscendi toscani: “E' vero, non sono ancora diventato campione, ma le due gare del Mugello sono state molto divertenti e mi sono sentito alla grande in moto, che credo sia un aspetto importante. In Gara 2 la vittoria mi è sfuggita per una manciata di millesimi e forse la strategia di Ottaviani è stata migliore della mia, ma va benissimo così”.

CIV, nuova avventura per il team Roc'n'DeA: in PreMoto3 nel 2024

Corsi: “Penso già a Imola. Il mondiale? Mi piacerebbe farlo con AltoGO”


Adesso però pensiamo già a Imola, visto che tra un mese ci sarà l'ultimo round e sarà importante portare a casa il titolo senza commettere errori”, prosegue Simone. “Ho fatto anche un test poco tempo fa per conoscere meglio la pista, che è bella ma abbastanza complicata. Inoltre, dovendo saltare i test Pirelli con la Moto2 per via di un problema al braccio, posso concentrarmi al massimo su questo obiettivo”.

Infine, non è mancato uno sguardo al 2024, in cui Corsi dovrebbe effettuare il passaggio al mondiale SSP a tempo: “Ho diverse opzioni e al momento le sto valutando, ma ammetto di essere in attesa di capire che cosa farà AltoGO, il mio attuale team, perché mi piacerebbe effettuare il salto con loro visto tutto quello che stanno facendo per me quest'anno. In ogni caso, l'obiettivo principale è certamente quello di essere in griglia nel mondiale”.

SBK: Jonathan Rea nuovo pilota Yamaha dal 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi