Jespersen: ecco il sostituto di Spinelli in Supersport a Magny-Cours

Jespersen: ecco il sostituto di Spinelli in Supersport a Magny-Cours

Sarà il pilota danese a prendere il posto del titolare Nicholas: Simon torna nel mondiaie grazie al VFT Racing Yamaha

08.08.2023 ( Aggiornata il 08.08.2023 10:16 )

Essendo impegnato su due fronti, Nicholas Spinelli sarà costretto ad affrontare una scelta. Nel medesimo weekend di settembre - venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 - si disputeranno in concomitanza due competizioni iridate, in posti completamente diversi. A Misano correranno i piloti del Motomondiale, a Magny-Cours gli specialisti della SBK. Il pilota abruzzese, iscritto alle classi MotoE e Supersport, non godendo del dono dell'ubiquità si trova di fronte a un bivio: Ducati elettrica o Yamaha a benzina? L'opzione è ricaduta sulla V21L.

Leopard Racing, ottimo acquisto per la Supersport 2024

Spinelli a Misano: arriva Jespersen nel VFT Racing in Francia

Precisando che Nicholas non sia l'unico nome a ritrovarsi in tal posizione d'abbondanza, specificando come egli vorrebbe prendere parte a ogni tappa della Supersport, il VFT Racing sta comunque lavorando nel trovare un sostituto all'altezza per il round francese, che introdurrà la parte finale di stagione, durante la quale il numero assalterà nuovamente alle prime posizioni.

La squadra di Fabio Menghi darà la possibilità a un danese, già visto in azione nel mondiale, pronto a saltare sulla competitivà R6 portata a podio dallo stesso Spinelli a Phillip Island. Direttamente dal campionato spagnolo arriva Simon Jespersen, giovane nordico attualmente terzo nella classifica riepilogativa, occpupata proprio nell'utilizzo di una quattro cilindri di Iwata.

Sicché, il box blu della formazione equipaggiata Yamaha schiererà il giapponese Maiki Abe da una parte - qui sopra in azione - e l'inedito innesto scandinavo, a costituire una formazione dal tono assolutamente internazionale, giovane e di grande visibilità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi