SSP: Nicolò Bulega e la Ducati leader del venerdì di Most

SSP: Nicolò Bulega e la Ducati leader del venerdì di Most© GPAgency

Il pilota del team Aruba è stato il più veloce della classe intermedia sul tracciato ceco, davanti a Huertas e Caricasulo. 23° Dalla Porta, mentre in SSP300 svetta Svoboda

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 17:34 )

A due settimane di distanza dal bollente appuntamento di Imola, i piloti del mondiale Supersport e quelli della Supersport 300 sono tornati in azione per il round ceco di Most, l'ultimo prima della lunga pausa estiva di agosto. Tra basse temperature e la pioggia che ha rovinato parzialmente i piani delle squadre, ecco com'è andata la giornata di venerdì delle due classi, con Nicolò Bulega e Petr Svoboda rispettivamente al comando della classifica combinata.

SBK Most: Rzzgatlioglu detta legge in FP2, Petrucci ottimo 3°

SSP: Bulega al comando, distacchi contenuti nel Day 1


Sia nelle FP1 che nelle FP2, a firmare il miglior crono della classe SSP è stato Nicolò Bulega in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, con un best lap di giornata in 1'35.266 che gli ha permesso di chiudere davanti alla Kawasaki dello spagnolo Adrian Huertas e alla Ducati Althea di Federico Caricasulo. In Top 5 anche Jorge Navarro ed un ritrovato Raffele De Rosa, mentre il “re” di Imola Stefano Manzi ha chiuso in settima posizione con la Yamaha Ten Kate.

Da segnalare la spettacolare caduta di Lucas Mahias nel corso della seconda sessione di libere, la quale ha causato anche l'esposizione della bandiera rossa per via della rottura di un air fence, mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere in tredicesima piazza con Montella e in quindicesima con Spinelli. La prima giornata da pilota SSP si è invece chiusa con il 23° tempo per Lorenzo Dalla Porta, con Fuligni 26°.

Curinga e il Toll Racing insieme al TT 2024, nel ricordo di Raul Torras

La classifica combinata del venerdì


Gira pagina per la Supersport 300

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi