SSP300, Imola: Vannucci al comando del venerdì, Ieraci 5°

SSP300, Imola: Vannucci al comando del venerdì, Ieraci 5°© GPAgency

Con la Yamaha dell'AG Motorsport Italia, Matteo ha firmato il miglior tempo della prima giornata davanti a Geiger e Buis. Quattro italiani nelle prime dieci posizioni

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 15:40 )

Il venerdì del mondiale Supersport 300 all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si è concluso nel segno di Matteo Vannucci, autore del miglior riferimento cronometrico di giornata in 2'06.799 in sella alla Yamaha R3 del team AG Motorsport Italia. Il giovane talento toscano ha occupato la prima posizione per la quasi totalità delle FP2, chiudendo davanti alla KTM di Dirk Geiger e alla Kawasaki di Jeffrey Buis.

Quattro italiani in Top 10


Quarta posizione per il ceco Petr Svoboda, mentre a completare la Top 5 troviamo la wild card di lusso Bruno Ieraci, il quale punterà certamente a ripetere l'impresa di Misano. Sesta piazza per il leader del mondiale Mirko Gennai, a precedere il compagno di squadra Marco Gaggi e l'inglese Fenton Seabright, con un sorprendente Marc Garcia nono alla guida della Kove (prossima all'ingresso in SSP) e Daniel Mogeda a chiudere i dieci.

Buona prima giornata anche per Kevin Sabatucci, undicesimo davanti a Devis Bergamini e Alessandro Zanca, mentre saranno chiamati a risalire la classifica nella giornata di domani Gabriele Mastroluca e Mattia Martella, rispettivamente diciannovesimo e ventesimo. Ventitreesimo l'esordiente Agazzi, ventiquattresimo Sarchi e ventiseiesimo Coppola, mentre chiude la classifica con il trentunesimo tempo Raffaele Tragni.

SBK, novità in casa Ducati: in arrivo nel 2024 il forcellone bibraccio

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi