SSP300: Kove si affida ad un campione del mondo per il round di Imola

SSP300: Kove si affida ad un campione del mondo per il round di Imola© GPAgency

La Casa cinese farà salire in sella alla 321RR lo spagnolo Marc Garcia, campione di categoria nel 2017. Riuscirà ad essere competitivo al Santerno?

12.07.2023 ( Aggiornata il 12.07.2023 13:00 )

Dopo aver cominciato la propria avventura nel mondiale Supersport 300 affidandosi ai piloti cinesi Shengjunjie Zhou e Junhao Zhan, il debuttante marchio Kove, a sua volta cinese, ha deciso di pensare in grande per l'appuntamento di questo fine settimana all'Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sul tracciato emiliano, in sella alla 321RR del China Racing Team ci sarà infatti un vero e proprio top rider, ovvero il campione del mondo 2017 Marc Garcia.

Un buon potenziale, ma ancora da scoprire


Fino a questo momento, la Kove ha occupato costantemente le ultime posizioni della classifica, le quali però non rispecchiano il buon potenziale della 321RR, moto ben più competitiva rispetto a quanto mostrato nel mondiale, come dimostrano i risultati ottenuti nella Supersport 300 dell'ESBK.

Guidata da un top rider quale Josè Luis Perez Gonzalez (protagonista anche nel mondiale con il team Accolade Smrz Racing), nella serie spagnola la Kove ha centrato il successo brillando sia a Valencia che all'Estoril, confermando la bontà del progetto. Con un pilota di grandissima esperienza come Marc Garcia, in lotta per il titolo anche lo scorso anno, la 321RR potrebbe diventare una pretendente alle posizioni di vertice anche nella serie iridata: ci riuscirà già a Imola?

Sul podio all'esordio a Laguna Seca: l'avventura a stelle e strisce di Rovelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi