SSP300, Misano: Bruno Ieraci concede il bis in Gara 2

SSP300, Misano: Bruno Ieraci concede il bis in Gara 2© GpAgency

Il leader del CIV SS300 completa un weekend perfetto davanti a Geiger e Svoboda. Settimo Gennai, out Vannucci

04.06.2023 ( Aggiornata il 04.06.2023 16:47 )

Grande spettacolo in Gara 2 della Supersport 300 a Misano.

Nella manche che ha completato il programma di gare sul circuito romagnolo, che aveva visto prima impegnate SSP600 e Superbike, la vittoria è andata nuovamente a Bruno Ieraci, che ha così bissato il successo conquistato in Gara 1.

Ieraci, splendida doppietta a Misano


Il leader del CIV SS300, presente a Misano in qualità di wild card con i colori ProDina, ha vinto anche Gara 2, dimostrando di meritare un’altra chance in pianta stabile nel contesto iridato.

Bruno ha preso la testa della corsa all’ultimo giro, guadagnando il margine necessario per rintuzzare gli attacchi degli avversari. Alle sue spalle, a vincere la lotta per gli ultimi due gradini del podio sono stati Dirk Geiger, autore di una sbavatura a due curve dal traguardo, e Petr Svoboda, mentre Veneman si è dovuto accontentare di un quarto posto, risultato ottenuto nonostante un Long Lap Penalty da scontare.

Alle spalle di Seabright e Gaggi, quinto e sesto, Mirko Gennai si è classificato al settimo posto, grazie a una grande rimonta dopo essere partito dal fondo della griglia causa pressione irregolare dei suoi pneumatici.

Ottima 11esima posizione per Bergamini, mentre Matteo Vannucci e Mattia Martella si leccano le ferite dopo una caduta nel finale che gli ha privati della lotta per la top 10. 19esimo Cazzaniga, 21esimo Tragni davanti a Mastroluca.

Ritirato Alessandro Zanca, così come Buis e Maier.

Nella classifica generale, Gennai conserva la leadership con un solo punto di margine su Svoboda (86 punti a 85).

SSP300: classifica Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi