SSP300: Jeffrey Buis ritrova la vittoria in Gara 1 a Barcellona

SSP300: Jeffrey Buis ritrova la vittoria in Gara 1 a Barcellona© GPAgency

L'olandese, campione del mondo 2020, ha trionfato nella prima manche davanti a Di Sora e a Gennai. Ottavo Vannucci

06.05.2023 ( Aggiornata il 06.05.2023 13:43 )

Dopo un inizio in chiaroscuro nel primo appuntamento ad Assen, Jeffrey Buis è tornato al top nel weekend di Barcellona andando a vincere Gara 1 della Supersport 300. In sella alla Kawasaki del team MTM, il campione del mondo 2020 è riuscito a far valere la propria esperienza sul “gruppone” della classe leggera andando a tagliare il traguardo davanti al francese Samuel Di Sora (con la Kawasaki ProDina) e a Mirko Gennai sulla Yamaha del BrCorse, che sale sul podio chiudendo come migliore dei piloti italiani.

Quarta piazza per il dominatore di Assen, Petr Svoboda, con il brasiliano Humberto Maier (autore della pole position ma scattato dall'ultima casella) autore di una poderosa rimonta che l'ha portato fino alla quinta posizione. Sesto Dirk Geiger con la KTM, poi Daniel Mogeda e Matteo Vannucci, sfortunato a ritrovarsi in mezzo al gruppo dopo dei contatti. Chiudono la Top 10 Josè Luis Perez Gonzalez e Galang Hendra Pratama.

Caccia al traino in SSP300, la FIM: "Siete stupidi, così non vi facciamo correre"

Tanti italiani out


Dopo una caduta multipla avvenuta nel corso del penultimo passaggio, purtroppo tanti italiani sono rimasti coinvolti non riuscendo così a conquistare punti. Marco Gaggi ha chiuso infatti diciassettesimo davanti a Devis Bergamini, mentre non hanno concluso la corsa Mattia Martella, Alessandro Zanca, Kevin Sabatucci, Gabriele Mastroluca e Raffaele Tragni, i quali cercheranno sicuramente il riscatto domani in Gara 2.

SBK Barcellona: Bautista domina la Superpole, 4° Rinaldi

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi