SSP Assen: Oncu il più veloce del venerdì, poker di italiani in Top 5

SSP Assen: Oncu il più veloce del venerdì, poker di italiani in Top 5© GPAgency

Il turco del team Puccetti ha chiuso al comando la giornata di libere, precedendo le Ducati di Bulega, Montella, De Rosa e Caricasulo. In SSP300 il migliore è Vannucci

21.04.2023 ( Aggiornata il 21.04.2023 17:24 )

Il venerdì di prove libere del mondiale Supersport ad Assen si è chiuso con il turco Can Oncu al comando della classifica combinata. Il pilota del team Puccetti ha portato la sua Kawasaki in prima posizione nelle FP2 grazie al crono di 1'37.591, “rovinando” la festa italiana nella parte alta della classifica.

Alle spalle dell'ex-Moto3 nella sessione del pomeriggio ci sono infatti ben quattro piloti italiani, tutti su Ducati: Nicolò Bulega è secondo, seguito dal rientrante Yari Montella (il quale sarà anche wild card al CIV la prossima settimana), da Raffaele De Rosa e da Federico Caricasulo, rispettivamente in seconda, terza, quarta e quinta piazza nel pomeriggio in sella alle Panigale V2. Oltre a loro, nella combinata troviamo davanti anche Stefano Manzi con la Yamaha Ten Kate, il cui crono in FP1 gli vale la quinta piazza di giornata nonostante una caduta nel pomeriggio.

SBK, Assen: Bautista si conferma leader in FP2, Bassani 7°

Booth-Amos primo tra i piloti dell'Europeo


Top 10 di giornata anche per Jorge Navarro (caduto sia nelle FP1 che nelle FP2), Niki Tulli con la Triumph, Adrian Huertas e l'idolo di casa Glenn Van Straalen, mentre il migliore tra i piloti che fanno parte del WorldSSP Challenge, ovvero l'Europeo, è stato Tom Booth-Amos con la Kawasaki del team MotoZoo, quattordicesimo assoluto.

Tornando agli italiani, la wild card di lusso Simone Corsi ha chiuso in sedicesima piazza con la Yamaha AltoGO, Andrea Mantovani è ventesimo a precedere Nicholas Spinelli e Federico Fuligni ha chiuso ventitreesimo all'esordio stagionale (quinto tra i piloti del Challenge).

SBK, la FIM si presenta e promette: "Portimao più sicura entro ottobre"

La classifica combinata della SSP dopo le FP2

Gira pagina per i risultati della SSP300

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi