SBK, la FIM si presenta e promette: "Portimao più sicura entro ottobre"

SBK, la FIM si presenta e promette: "Portimao più sicura entro ottobre"

Lo Steward Lima: "Abbiamo fatto richieste precise, che riguardano anche le vie di fuga". Novità nella direzione tecnica

21.04.2023 ( Aggiornata il 21.04.2023 16:01 )

Il primo round europeo per la Superbike significa tante cose, tra le quali l’inizio della Supersport 300 e la classifica presentazione del campionato – e dei propri membri – da parte della FIM, andata in scena quest’anno in quel di Assen.
 
Capitanata dal presidente Jorge Viegas infatti la Federazione Motociclistica Internazionale infatti è ovviamente presente sui campi di gara delle derivate, con un cast leggermente mutato rispetto all’anno scorso. Ad esempio per quanto concerne il direttore tecnico, con l’uscita di scena di Scott Smart a favore di Ludovic Reignier.

Il parere della FIM su Portimao

“La FIM è prima di tutto un gruppo di persone – le parole del già citato Viegas – e vorrei sottolineare come FIM e Dorna stiano collaborando più di quanto possa sembrare dall’esterno. In Superbike stiamo cercando stabilità”.
 
Una stabilità che va di pari passo con la sicurezza, per la quale – anche in ottica MotoGP – dovrebbero essere fatti a breve dei passi avanti, almeno per quanto concerne Portimao. “Abbiamo fatto precise richieste al tracciato – ha spiegato lo Steward permanente Antonio Lima – che non riguardano solo la ghiaia, ma anche le vie di fuga ed i cordoli. Tutto sarà a posto per il round SBK di quest’anno, previsto ad ottobre”.

Bassani: "In pista sono bastardo quando serve, amo la SBK perché vera"
 
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi