SSP, Phillip Island: weekend già concluso per Yari Montella

SSP, Phillip Island: weekend già concluso per Yari Montella© GPAgency

Il pilota del team Barni non disputerà Gara 2 a causa dell'infortunio rimediata nella caduta della prima manche. Stessa sorte anche per Huertas

25.02.2023 ( Aggiornata il 25.02.2023 08:30 )

La stagione di Yari Montella nel mondiale Supersport con la Ducati Panigale V2 non è iniziata nel migliore dei modi. Il piloti del team Barni Spark Racing è caduto in Gara 1 a Phillip Island nell'incidente che ha coinvolto anche lo spagnolo Adrian Huertas, concludendo anzitempo il proprio weekend australiano.

Frattura alla clavicola per Montella, unfit anche Huertas


Nella sfortunata carambola avvenuta nei primi giri di gara mentre si trovava nelle posizioni di vertice, Yari ha rimediato la frattura della clavicola sinistra. Inizialmente sembrava fosse Huertas il pilota nelle condizioni peggiori, ma il portacolori MTM se l'è cavata con qualche contusione, venendo tuttavia trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

Per fortuna la frattura è composta, ma è un vero peccato dover terminare in questo modo il primo round”, ha detto Montella, fissando anche per Assen il probabile rientro. “Stavamo andando forte, eravamo nel gruppo di testa e anche nelle qualifiche eravamo competitivi. Non servirà l'operazione e conto di tornare in moto in tempo per il round Assen, ma mi spiace dover saltare anche l'Indonesia la prossima settimana, perchè saremmo stati veloci anche lì”.

SBK Australia: Bautista fa lo squalo e vince Gara 1 sul bagnato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi