SSP, problemi per Honda: non potrà prendere punti nei primi round

SSP, problemi per Honda: non potrà prendere punti nei primi round© GPAgency

Le CBR600RR del team Petronas MIE MS Racing correranno a Phillip Island e a Mandalika senza aver ottenuto l'omologazione: ecco cos'è successo

24.02.2023 ( Aggiornata il 24.02.2023 09:26 )

Inizia in salita il ritorno di Honda nel mondiale Supersport. Il team Petronas MIE MS Racing schiera infatti le nuove CBR600RR con il malese Adam Norrodin e lo scozzese Tarran Mackenzie, ma sia nel round di Phillip Island di questo fine settimana che nel prossimo in programma a Mandalika non potranno prendere punti iridati: ecco perchè.

SBK, Phillip Island: Alvaro Bautista fa il vuoto nelle FP2

Problemi logistici: Honda in pista senza omologazione


A causa di problemi logistici e di conseguenti ritardi, Honda non ha presentato entro il tempo limite il motore e altre parti obbligatorie per l'omologazione di Fase 2 della FIM, che è attualmente in corso. Tuttavia, con il benestare delle altre Case impegnate in Supersport (Ducati, MV, Yamaha, Kawasaki e Triumph), le due CBR della squadra capitanata da Midori Moriwaki potranno ugualmente scendere in pista.

Le prestazioni al momento non sono delle migliori, visto che nelle libere del venerdì Norrodin e Mackenzie occupano le ultime posizioni della classifica, ma in caso di arrivo a punti questi non verrebbero assegnati, visto che la sopracitata omologazione avverrà in tempo per il primo round europeo in programma ad Assen a fine aprile, rendendo così “fantasmi” i due piloti Honda per questi primi due weekend di gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi