SSP, presentato il team Aruba: "Vogliamo vincere"

SSP, presentato il team Aruba: "Vogliamo vincere"

Nella splendida cornice dell'Auditorium Aruba ha preso il via la nuova stagione. Bulega: "Lavorato tanto, sono pronto"

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 12:19 )

Da Madonna di Campiglio all’Auditorium Aruba. Dopo aver svelato tra le montagne la livrea delle proprie Superbike infatti il team Ducati Aruba ha deciso di sfruttare il proprio imponente nuovo complesso – situato nei pressi di Bergamo – per presentare anche la livrea 2023 del team Supersport, che con il confermato Nicolò Bulega va a caccia del bersaglio grosso.
 
Sei infatti pilota e colori sono rimasti gli – o quasi – gli stessi, gli obiettivi cambiano. “Il pacchetto può funzionare – le parole del Team Principal Stefano Cecconi – e l’obiettivo di conseguenza è quello di vincere”. L’appetito vien mangiando d’altronde in casa Aruba, e dunque dopo aver cancellato il numero zero dalla casella titoli vinti c’è voglia di replicare, conquistando l’alloro anche nella classe di mezzo.

Bulega: “Siamo migliorati e più consapevoli, puntiamo in alto”

Occhi puntati dunque su Bulega, rimasto in Supersport un altro anno – a differenza ad esempio di Baldassarri – per conquistare qualcosa di importante. “L’anno scorso è servito per imparare tante cose, quindi ora siamo maggiormente pronti. Ho lavorato tanto durante l’inverno, e la moto è certamente in grado di stare nelle prime posizioni: non vedo l’ora di essere in Australia”.
 
In Australia il pilota italiano volerà insieme ai due portacolori Aruba in SBK Michael Ruben Rinaldi ed Alvaro Bautista, presenti alla serata tra scherzi e battute. “Alvaro ha vinto, ma ha 10 anni in più di me”ha aperto il romagnolo sorridendo, “ha già iniziato la guerra psicologica ma lo sistemo” la risposta dello spagnolo, tra una risata e l’altra. Ultimi momenti di leggerezza prima di fare sul serio: Phillip Island sta arrivando.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi