Da tre cilindri a tre cilindri: Tuuli passa da MV a Triumph in Supersport

Da tre cilindri a tre cilindri: Tuuli passa da MV a Triumph in Supersport© Dynavolt

Il finlandese Niki lascia la F800 RR, saltando sulla Street Triple RS, facendo coppia con Truelove nel team Dynavolt 2023

09.12.2022 ( Aggiornata il 09.12.2022 14:15 )

Ecco un'altra novità relativa al mondiale Supersport. Dopo l'ingaggio di Harry Truelove, il team Dynavolt prende Niki Tuuli, finlandese nome noto nel paddock e dotato di gran manetta destra. Il pilota nordico lascia la MV Agusta F3 800 RR, e si prepara a inforcare la Triumph Street Triple RS che, come spiega il nome, è anch'essa caratterizzata da un propulsore tricilindrico.

Tuuli in coppia con Truelove: sarà amore vero con Dynavolt?


Voi pensate che si stia giocando con le parole, invece, è cosa seria: Niki rappresenta una certezza, perché parliamo di un corridore che è andato forte in ogni campionato a cui abbia preso parte. In Supersport e MotoE ha vinto gare, lo avrebbe fatto pure in Moto2, se avesse avuto chanche migliori di quelle sfruttate.

L'altro pilota a entrare nel team Dynavolt è, come scritto, Truelove. Harry arriva dal Regno Unito e vuole mettersi in luce nel mondiale di categoria. Se Tuuli è "abituato" all'erogazione particolare del tre cilindri, il futuro compagno di box dovrà adattarsi, perché nella serie nazionale ha corso con una Yamaha R6 a quattro cilindri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi