Montella & Barni: "flirt" per la Supersport 2023

Montella & Barni: "flirt" per la Supersport 2023© GPAgency

Yari e la formazione Ducati potrebbero unire le parti, portando in gara la Panigale 955 bicilindrica 

05.12.2022 ( Aggiornata il 05.12.2022 12:58 )

Dove andrà Yari Montella? A seguito del successo ottenuto dal pilota campano nella Supersport di Phillip Island, le relative quotazioni del caso si stanno rivelando al rialzo. Giustamente, perché il campione europeo Moto2 edizione 2020 è forte, giovane e intenzionato a vincere ancora.

Eccoci giunte le seguenti voci: il ventiduenne di Oliveto Citra, dopo aver completato una stagione completa vestendo i colori Kawasaki, avrebbe messo nel mirino il Barni Racing, squadra mondiale appoggiata da Ducati. Sicura di un grande Danilo Petrucci in SBK per il 2023, la formazione sta decidendo se affrontare ancora la categoria di mezzo, nella quale ha schierato Oliver Bayliss, in procinto di passare al D34G.

Montella e Barni, perché no?

Yari a la Panigale bicilindrica da 955 centimetri cubi formerebbero una bella coppia pilota-moto. Abituato a quattro il linea, per Montella la media di Casa Ducati sarebbe una novità di carriera, mentre per Barni no, avendo la squadra di Marco Barnabò maturato esperienza decennale attorno (e dentro) ai propulsori bolognesi.

Giustappunto: perché non poterli ammirare assieme, sotto lo stesso tetto, nel medesimo garage e per mezzo di uguali colori?! Stiamo parlando di quanto sarebbe interessante un trio completamente italiano al via della Supersport, categoria in cui - ci avete fatto caso - il Marchio di Borgo Panigale è l'unico a non aver vinto nemmeno una singola manche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi