SBK: Danilo Petrucci nuovo pilota del team Barni per il 2023

SBK: Danilo Petrucci nuovo pilota del team Barni per il 2023

Dopo l'esperienza nel MotoAmerica, il pilota ternano passerà al Mondiale delle derivate di serie in sella alla Ducati della squadra capitanata da Marco Barnabò

24.11.2022 ( Aggiornata il 24.11.2022 17:48 )

La notizia era nell'aria, ma ora è ufficiale: sarà Danilo Petrucci a difendere i colori del team Barni Racing nel Mondiale Superbike 2023. Il ternano, ormai ex-MotoGP, tornerà quindi in un Campionato del Mondo in sella alla Panigale V4 R, dopo la positiva esperienza nel MotoAmerica di quest'anno conclusa da vicecampione.

Per Danilo si tratta di un ritorno nella squadra di Marco Barnabò, con cui aveva già gareggiato nel 2011 in Superstock 1000 vincendo il titolo italiano e chiudendo al secondo posto la Coppa del Mondo, prima di passare nel paddock del Motomondiale.

Corradi torna al TT con Bonetti: "Merito della passione per le Road Races"

Petrucci: “Non potevo dire di no al Mondiale”


Sono molto contento di essere tornato da Barni, con cui nel 2011 ho vissuto una delle mie migliori stagioni di sempre”, ha detto il ternano. “Non potevo dire di no alla possibilità di correre nel mondiale Superbike con una moto molto competitiva. È un campionato che non ho mai fatto e non vedo l’ora di misurarmi in pista. Voglio ringraziare tutto il team Barni per avermi dato questa opportunità e tutte le persone che hanno reso possibile questo accordo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi