SSP: futuro ancora incerto per Manzi e Montella, ma fervono le trattative

SSP: futuro ancora incerto per Manzi e Montella, ma fervono le trattative© GPAgency

Yari prossimo alla separazione da Puccetti, che potrebbe supportare una nuova formazione. Stefano tra Triumph ed una nuova sfida

29.11.2022 ( Aggiornata il 29.11.2022 14:10 )

La Supersport 2023 si preannuncia piuttosto combattuta, vista in primis l’uscita di scena dei due principali protagonisti della stagione appena terminata, ossia Lorenzo Baldassarri e Dominique Aegerter, passati entrambi in Superbike con Yamaha.
 
A desiderare di conquistare il trono lasciato vacante dallo svizzero saranno certamente in tanti, come ad esempio Yari Montella e Stefano Manzi, ancora però in attesa di definire con esattezza il proprio futuro.

Cambio per Yari, incertezza per Stefano


Montella dal canto suo ha chiuso la stagione in crescendo, con uno splendido successo a Phillip Island utile per alzare le sue quotazioni, tanto che a giorni potrebbe finalmente mettere nero su bianco il proprio 2023, che sarà con tutta probabilità lontano da Kawasaki e dal team Puccetti.
 
Quest’ultimo infatti proseguirà in SSP con il solo Can Oncu, ma potrebbe comunque riservare delle sorprese: la formazione italiana infatti potrebbe supportare una nuova formazione Kawasaki in categoria, ossia il team Vince64 di Vincenzo Scandizzo, impegnato in questo 2022 – in collaborazione con il Broncos Racing Team – nel CIV Superbike.
 
Situazione diversa invece per Manzi, ancora in trattativa con il team PTR, con il quale in questa stagione ha colto uno splendido successo a Portimao ed un totale di quattro podi. In caso di mancato accordo è pronto un piano B, lontano da Triumph, con tempi però leggermente più lunghi. Ricordiamo che la stagione 2023 della Supersport partirà tra circa tre mesi – nel weekend del 26 febbraio – a Phillip Island.

Da Ducati a Yamaha: VFT porta Spinelli alla Supersport iridata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi