SSP Barcellona: Aegerter fa sua anche gara-2, Baldassarri solo quarto

SSP Barcellona: Aegerter fa sua anche gara-2, Baldassarri solo quarto© GPAgency

Lo svizzero chiude un weekend incredibile firmando anche la seconda gara davanti a Manzi e Oncu con il suo avversario per il mondiale giù dal podio e con ulteriori punti persi dal leader della classifica quando mancano quattro round alla fine

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 13:31 )

En plein nel round di Barcellona per Dominique Aegerter. Dopo Superpole e gara-1 di ieri, lo svizzero centra la quinta doppietta stagionale vincendo anche gara-2 e mettendo altri 12 punti tra sé e Baldassarri in classifica mondiale, portando il suo vantaggio a 36 punti sul compagno di marca quando mancano 4 round alla fine. 

Aegerter “ingiocabile”, Manzi super


Lo svizzero continua a fare un altro sport in Supersport, nemmeno l’errore in curva 1 ha scalfito la freddezza del pilota di Ten Kate che si è rimesso in carena ed ha recuperato il gap dai primi tre approfittando delle varie bagarre tra Baldassarri, Oncu e Manzi andando poi a vincere la gara in solitario. E proprio Manzi è da considerare il “rider of the day” per la rimonta ed il secondo posto alle spalle di Aegerter regolando in volata Oncu. 

Baldassarri spento, le MV ancora in crescita


Nel momento clou della gara il Balda è proprio mancato, facendosi superare anche da Manzi e non riuscendo a tenere il passo della Triumph #62 e nemmeno di Oncu ed Aegerter finendo per perdere ulteriore terreno dalla R6 #77 che a quattro round dalla fine ha le mani sul titolo. Alle spalle di Baldassarri c’è Federico Caricasulo che ha avuto il suo bel da fare per tenersi dietro le due MV di Tuuli e Sofuoglu, sempre più in crescita gara dopo gara in questa seconda fase della stagione. Montella, Taccini e Huertas, passo del gambero dopo i primi giri eroici, chiudono la top 10 con Brenner, Jespersen, Soomer, Bulega e Cluzel a prendere gli ultimi punti. 

Seguono Verdoia, Hobelsberger, Vostatek, Giral, Sebestyen, Fuligni, Viu, Vinales, Booth-Amos, Kofler, Buis, Alcoba. 

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi