SSP Barcellona: Aegerter domina gara-1, Baldassarri chiude secondo

SSP Barcellona: Aegerter domina gara-1, Baldassarri chiude secondo© GPAgency

Lo svizzero di Ten Kate Yamaha chiude con il successo un sabato incredibile nel quale ha dato lezioni a tutti. L’italiano di Evan Bros regola Oncu e Caricasulo per il secondo gradino del podio perdendo solo 5 punti dal leader della classifica

24.09.2022 ( Aggiornata il 24.09.2022 16:28 )

Un sabato da assoluto dominatore per Dominique Aegerter. Prima la Superpole nella quale ha rifilato 1” di distacco a tutti e poi gara-1 appena conclusa con oltre 3” di vantaggio su Baldassarri che regola Oncu. Nemmeno la bandiera rossa esposta alla fine del primo giro ha scalfito la sicurezza dello svizzero nello svolgimento della gara. Salgono ora a 24 i punti di vantaggio su Baldassarri quando mancano quattro round più la gara di domani alla fine della stagione. 

Baldassarri limita i danni, Caricasulo manca il podio per un soffio


Alle spalle di Aegerter si piazza il suo rivale principale per il titolo, Lorenzo Baldassarri. Un buon secondo posto considerando come si era messo il sabato mattina e la P4 in griglia artigliata all’ultimo. Il secondo posto gli fa perdere solo 5 punti da Aegerter ma il Balda potrà provare a rifarsi domani. Chiude il podio il turco Can Oncu in volata su Caricasulo che manca ancora una volta l’appuntamento con il primo podio stagionale. 

MV Agusta in gran spolvero, Cluzel gran rimonta


Dietro a Caricasulo si piazzano le due MV Agusta di Bahattin Sofuoglu, che sta trovando sempre più confidenza con la moto varesina, e Niki Tuuli, che dopo aver saltato tre gare per infortunio sta ritrovando i punti con costanza. Buon settimo posto per Adrian Huertas davanti a Jules Cluzel che ha rimesso in piedi il suo weekend dopo una pessima Superpole.

Bayliss ancora solido, lontani gli altri italiani


Van Straalen e Jespersen chiudono la top 10. A seguire il terzetto di italiani con Taccini, De Rosa e Montella a precedere Verdoia e un ancora solido Oli Bayliss, ultimo pilota a punti ma autore di un'altra buona prova. Seguono Orradre, Brenner, Soomer, Booth-Amos, Hobelsberger, Vinales, Giral, Viu, Vostatek, Fuligni, Currie, Buis, Alcoba e Kofler. 

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi