SSP300, Barcellona: Steeman leader del venerdì, stupisce Julio Garcia

SSP300, Barcellona: Steeman leader del venerdì, stupisce Julio Garcia© GPAgency

L'olandese, già grande protagonista a Magny-Cours, ha chiuso al comando la prima giornata precedendo la wild card spagnola. Ieraci il migliore degli italiani

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 15:56 )

Il fine settimana di Barcellona si è aperto nella stessa maniera con cui è finito lo scorso round a Magny-Cours, per quanto riguarda la Supersport 300. Al termine del venerdì, in cima alla classifica combinata dei tempi delle FP1 e delle FP2 troviamo infatti l'olandese Victor Steeman, che in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team MTM ha fermato il cronometro in 1'55.375, confermando il proprio stato di forma pur essendo ormai davvero distante dalla leadership di campionato (bel 50 punti).

MotoGP, Suzuki contina lo sviluppo: ecco il codone alato a Motegi

Julio Garcia, che sorpresa! Bruno Ieraci 4°


La wild card Julio Garcia, grande sorpresa del Day 1 a Barcellona

La grande sorpresa di questa prima giornata è senza dubbio la presenza nelle posizioni di vertice di Julio Garcia Gonzalez. La wild card spagnola del team ESP Solutions Motap Racing, solitamente impegnata nel CEV RFME nella medesima categoria, ha chiuso al comando le FP1 è in seconda posizione la giornata, precedendo il connazionale Josè Luis Perez Gonzales e Bruno Ieraci, migliore degli italiani con il quarto tempo in sella alla Kawasaki del team ProDina.

Completa la top five Marc Garcia, il cui imperativo sarà vincere per tenere aperte le proprie chance mondiali contro Alvaro Diaz, leader con 40 punti di margine ma solo 12° nel venerdì del proprio round di casa. Per quanto riguarda gli italiani, invece, Mirko Gennai è 11°, con Gabriele Mastroluca 13° a precedere Kevin Sabatucci e Matteo Vannucci 19°.

Ventunesima piazza, infine, per Alessandro Zanca, mentre è assente per via dell'infortunio rimediato nello scorso appuntamento Marco Gaggi, qui sostituito dal giovane messicano Adolfo Delgado, il quale tornerà in pista insieme agli altri piloti della classe leggera domani alle 9:45 per la Superpole.

SBK, MotoXRacing amplia i suoi confini: Mackenzie (quasi) in arrivo

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi