Bassani, Aegerter e... Petrucci: il mercato SBK si infiamma a Barcellona

Bassani, Aegerter e... Petrucci: il mercato SBK si infiamma a Barcellona© GPAgency

Conferma per Axel, novità per Dominique, pronto a sbarcare in classe regina. Danilo pazza idea Ducati per fine stagione

23.09.2022 10:49

E’ vero, i team ufficiali hanno già deciso le proprie formazioni per il 2023, ma il mercato della Superbike è tutt’altro che chiuso. Specie per i colori italiani, dato che tra team e piloti sono davvero vari i – per dirla alla Pirandello – personaggi in cerca di autore.
 
Il primo è Axel Bassani, uno degli attuali pezzi pregiati del mercato, conteso da due strutture indipendenti Ducati – ed italiane – come Barni e Motocorsa. Ebbene, dopo giorni di trattative pare che il giovane veneto continuerà a vestire i colori del team di Lorenzo Mauri, visto sia mancato accordo con Barni che la grande alchimia raggiunta con Motocorsa.
 
Tutto da rifare dunque per il team di Marco Barnabò che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, è in procinto comunque di interrompere il proprio matrimonio con Luca Bernardi. Radio paddock tra l’altro riferisce una suggestione che avrebbe dell’incredibile: non è infatti certo che il sammarinese, al debutto in categoria, finisca la stagione in sella alla Panigale del team italiano, il quale potrebbe virare – per le tre gare extraeuropee che chiuderanno l’annata – su Danilo Petrucci, che questo weekend terminerà la propria stagione nel MotoAmerica. Come detto parliamo di un’idea, che potrebbe o meno prendere forma nei prossimi giorni.

GRT e Puccetti: quale futuro?

Cambiando casa, e passando per la precisione nel team Yamaha GRT, pare in dirittura d’arrivo l’arrivo del campione in carica della Supersport Dominique Aegerter. Nelle ultime settimane infatti sono cresciute esponenzialmente le quotazioni dello svizzero, che dovrebbe dunque prendere il posto di Kohta Nozane, che potrebbe finire nel team GMT94 o addirittura in Supersport.
 
Discorso più nebuloso in casa Puccetti, dove tutto pare ancora da definire. Manuel Puccetti potrebbe imboccare due strade ben diverse: la prima è quella dell’esperienza, con Tom Sykes – già contattato - primo nome sulla lista, la seconda è quella della gioventù. Kawasaki infatti sarebbe intenzionata a portare nel mondiale Rory Skinner, attualmente nel BSB ma possibile candidato anche per una sella in Moto2. In questo caso il weekend in corso e le prossime settimane saranno decisive.

SBK Barcellona: Bautista in modalità attacco, gli avversari sapranno rispondere?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi