Aegerter si scusa dopo la squalifica: “Situazione frenetica, ho sbagliato”

Aegerter si scusa dopo la squalifica: “Situazione frenetica, ho sbagliato”© GP Agency

Squalificato per comportamento antisportivo, lo svizzero è tornato a parlare fornendo la sua versione sul delicato caso

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 22:11 )

L'uomo del giorno, e per questa volta non per meriti sportivi, è sicuramente Dominique Aegerter, al centro di un piccolo caso che ha tenuto banco nella Supersport. Lo svizzero è rimasto coinvolto in una caduta in Gara 1, riportando alcuni problemi fisici che lo avevano portato a essere dichiarato unfit per il successivo round. Tuttavia, nelle ore che sono seguite, lo svizzero è stato ammesso a Gara 2 salvo venir poi sospeso per comportamento antisportivo, reo di aver simulato un infortunio ben più grave dell'accaduto, pur di ottenere la bandiera rossa in pista.

Aegerter: "Mi dispiace per tutta la situazione che si è creata"


In molti si sono espressi sullo spiacevole avvenimento, ma finalmente è toccato al diretto interessato fornire la sua versione dei fatti: "Innanzitutto mi dispiace per tutta la situazione che si è creata dopo l'incidente di Gara 1. Trattandosi di una situazione molto frenetica, non ho agito correttamente e ho commesso degli errori. C'era molta pressione, adrenalina ed emozioni. Non ho mai voluto mettere in pericolo altre persone: voglio scusarmi per questo". Dopo le scuse il focus si è spostato sul proseguo del campionato: "Il campionato non è ancora finito, il nostro focus ora è sulla seconda parte della stagione in cui io, insieme alla squadra, lavorerò molto duramente per esibirmi nel miglior modo possibile. Voglio ringraziare la squadra e tutti gli sponsor, la mia famiglia, gli amici e i fan e tutti gli altri per il loro supporto incondizionato. Non ci arrenderemo mai, ci vediamo a Magny-Cours".

Le parole del Team Ten Kate: "Torneremo più forti"


Anche il team del pilota svizzero si è espresso, attraverso le parole del team manager Kervin Bos: "Per Dominique, è ovviamente estremamente deplorevole quello che è successo in questa situazione. È chiaro che molti fattori hanno influenzato ciò che alla fine ha portato a questo risultato. Chiamano Ten Kate Racing "Team Rocky" per un motivo, perché ci rialziamo sempre e lo faremo di nuovo questa volta. Accettiamo questa battuta d'arresto e lavoreremo sodo per tornare a Magny-Cours più forti che mai dopo la pausa estiva."

SBK Most: Razgatlioglu conquista di forza Gara 2, Bautista limita i danni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi